Quantcast

Masterchef 6, chi vincerà? Eliminata Margherita

Nella semifinale di Masterchef Italia 6 è stata eliminata Margherita, che ha perso contro Gloria nello spareggio finale: sei piatti con le uova da cucinare.

masterchef 6

Eppure era stata proprio Margherita a vincere nella prova della “Mystery Box” dedicata a piatti ispirati agli affetti 4 rimasti in gara. Così, nella seconda sfida è stata Margherita ad assegnare gli ingredienti dell'”Invention Test”: il cuore di vitello a Cristina, le lumache a Gloria, il piccione a Valerio. Per sé, l’ossobuco di tonno. Ha vinto ancora una volta Margherita.

La sfida in esterna, invece, si è svolta in Spagna, a Denia, vicino a Valencia, al cospetto dello chef spagnolo Quique Dacosta, tre stelle Michelin. Ha vinto questa volta Cristina. Nel “Pressure test” finale, Valerio e Margherita si sono sfidati, ma ha vinto il diciottenne.

La finale se la sono giocata Gloria e Margherita: alla fine la prima ha avuto la meglio! Ma chi vincerà questa edizione? A sentire Alida Gotta, finalista l’anno scorso al talent, il vincitore sarà Valerio. “Credo che una finale di due ragazze sarebbe un doppione dell’anno scorso. Gloria è meno brava di Cristina, quindi vedo la finale così”, ha detto Alida in un’intervista per Repubblica.

Appuntamento a giovedì 9 marzo per la finalissima!