Quantcast

Matita correttore: cos’è e come si usa

Il correttore è un cosmetico che non smette mai di sorprendere per le sue incredibili performance nel make-up. Ma quanto ne sappiamo della matita correttore?

Trucco occhi- foto wizaz.pl

Abbiamo avuto modo di approfondire l’argomento “correttore” parlando di correttore liquido e correttore compatto e scoprendo quali strumenti usare per applicare il correttore.

Eppure le make-up addicted più esigenti dovrebbero conoscere anche questo genere di correttore, un tipo di cosmetico che promette un risultato preciso in poche mosse.

Matita correttore

Il correttore a matita si presenta come una classica matita ma con un correttore posizionato al posto della punta.

Si tratta di un cosmetico che può essere utilizzato come un correttore normale, ma permette un’applicazione decisamente più precisa soprattutto su capillari visibili e brufoletti.

Questo tipo di correttore risulta molto pratico perché non nasconde il suo contenuto, si tempera come una normale matita e si presta a essere portato in borsa per i piccoli ritocchi.

Come usarla?

Oltre a nascondere le imperfezioni e uniformare la base trucco, il correttore a forma di matita si presta a diversi utilizzi. Come usarla?

  • Uniformare – Il correttore permette di nascondere le imperfezioni come piccole macchie e brufoli semplicemente tamponandolo e sfumandolo sulla zona.
  • Illuminare – Questo cosmetico può illuminare l’angolo interno o la parte superiore dell’occhio per far brillare lo sguardo.
  • Delineare – Il cosmetico può definire la forma delle sopracciglia dopo averle truccate con matita e/o ombretto oppure può delineare la forma delle labbra (correggendone le imperfezioni e valorizzandole).

Esprimere il potenziale…

Ogni modalità di utilizzo del correttore a matita richiede qualche piccola accortezza allo scopo di sfruttare il potenziale del cosmetico.

In linea di massima è preferibile fissare il cosmetico con un velo di cipria per evitare che l’effetto sparisca dopo qualche ora e le imperfezioni tornino a fare capolino.

Non resta che provare le incredibili opportunità di questo cosmetico!