Quantcast

Ecco chi è Melania Trump, la nuova first lady americana

Da ieri tutti gli occhi sono puntati su Donald Trump, ma chi è Melania, la sua attuale moglie e compagna di vita? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

C’è da dire, innanzitutto, che Melania ha battuto un record: è la prima first lady straniera alla Casa Bianca. Melania è infatti slovena, e ha un passato da modella. Ma andiamo per ordine.

Melania ha iniziato la sua carriera di modella giovanissima: aveva appena 16 anni quando fu scoperta dal fotografo sloveno Stane Jerko a Lubiana, dove studiò design e architettura. Finì a lavorare poi per Riccardo Gay, firmando per la sua agenzia di modelle a Milano. A Milano, Melania ha sfilato con alcuni dei brand più prestigiosi, da Gucci a Valentino, passando anche per Lancetti.

Dopo Milano, Melania ha lavorato e sfilato a Parigi, e poi a New York City, dove si è trasferita nel 1996. Qui ha lavorato con fotografi famosissimi, come Helmut Newton, Patrick Demarchelier e Mario Testino, guadagnandosi in poco tempo le copertine delle riviste più famose. Melania ha oggi 46 anni, ed è la terza moglie di Donald, sposata con lui da dieci anni. Per ora, ha preferito non apparire molto in pubblico, si è tenuta in disparte, ma ha sempre difeso suo marito. Anche quando Trump è stato travolto dalle polemiche per il video con affermazioni sessiste e per le accuse di molestie nei suoi confronti, Melania lo ha difeso pubblicamente: “Io so che rispetta le donne – aveva dichiarato – Credo a mio marito. Mio marito è gentile ed è un gentleman e non lo farebbe mai”.