Quantcast

Melody di Massimiliano D’Alessandro: il singolo d’esordio

È disponibile, su tutte le piattaforme digitali, Melody, il singolo d’esordio di Massimiliano D’Alessandro, in arte Maxdale, estratto dall’album di prossima uscita “A bassavoce”. Maxdale è un ex concorrente dell’edizione 2015 di “X Factor”, che oggi esordisce come solista.

melody

Melody mescola blues e musica elettronica tra racconti di vita ed emozioni autentiche, con l’aggiunta dell’elettronica. Ma chi è Maxdale? Massimiliano D’Alessandro è nato a Salerno il 10 febbraio 1981. Si è avvicinato tardi alla musica, ma ha imparato molto presto da autodidatta a suonare la chitarra.

Ha suonato in band locali e nel territorio salernitano fino a quando nel 2005 partecipa a Sanremo Rock con la band “Lazy”, che sarà poi selezionata per l’apertura del concerto degli Almanegretta. Si è avvicinato poi al blues, ha partecipato a diversi festival del settore tra i quali il Campania Blues Festival, Blues Made In Italy, Blues Fest in Park, SouthItaly Blues Connection, Tropea Blues Festival. Nel 2015 ha partecipato a X Factor 2015 nella categoria “Over” di Elio.