Quantcast

Michael Caine cambia nome a 83 anni

Michael Caine, lo storico maggiordomo di Batman, a 83 anni ha cambiato nome. L’attore infatti era nato come Maurice Joseph Micklewhite Jr, e adesso ha cambiato definitivamente nome in Caine, il suo nome d’arte.

La decisione è dovuta alle misure di sicurezza aeroportuali post-Isis. Adesso l’attore si chiamerà proprio Michael Caine: “Ho deciso di cambiare nome quando è iniziata tutta la faccenda dell’Isis” ha raccontato Caine al Sun: “Una guardia aeroportuale mi direbbe ‘Salve, Michael Caine’ e subito dopo le consegnerei un passaporto con sopra un nome diverso. Potrei stare lì per un’ora, perciò ho cambiato nome”.

Michael Caine non è stato il solo nome d’arte dell’attore: in precedenza, infatti, Caine era conosciuto come Michael Scott, appellativo poi abbandonato una sera a Londra davanti a un cinema di Leicester Square: “Ero al telefono col mio manager e mi trovavo di fronte all’Odeon, dove trasmettevano L’ammutinamento del Caine, con Humphrey Bogart, il mio attore preferito. Così gli dissi: ‘Caine. Mi chiamerò Michael Caine'”. E così fu.