Quantcast

Microblanding, il trucco semipermanente per le sopracciglia

La bellezza naturale del viso è una questione di definizione e proporzioni che il make-up può migliorare o giostrare in modo perfetto grazie a prodotti appositamente studiati e tecniche ad hoc. Oggi parliamo di microblanding!

Microblanding, il trucco semipermanente per le sopracciglia- foto sepaestetica.it

Il microblanding è un nuovo metodo di trucco semipermanente che promette di ridefinire o ridisegnare la forma delle sopracciglia sia in caso di diradamento che in caso di errate epilazioni.

Strumenti indispensabili

La tecnica microblanding può essere realizzata solo attraverso degli aghi molto sottili realizzati in acciaio chirurgico per depositare il pigmento di colore nella parte superficiale del derma, creando una piccola abrasione.

Gli accessori possiedono diverse forme a seconda dell’effetto che si desidera ottenere: aghi dritti, aghi curvi, aghi con shape arrotondata, aghi con tre punte e così via.

Il punto di forza è che la tecnica può essere impiegata su altre aree del corpo, per esempio per delineare i contorni dell’areola mammaria dopo un intervento di mastectomia.

Evitare in caso di…

Il microblading funziona molto bene su qualsiasi fototipo, anche se occorre prestare attenzione alle pelli molto sensibili.

In caso di pelle particolarmente sensibilizzata, infatti, la micro-lesione potrebbe causare esiti cicatriziali e inestetismi permanenti.

La tecnica non è indicata per donne in gravidanza e in allattamento dal momento che il cambiamento dei livelli ormonali potrebbe interferire con il processo di rimarginazione della piccola abrasione.

Trattamento microblanding

I benefici della tecnica sono davvero molteplici, ma è essenziale affidarsi a professionisti seri e affidabili che seguono le linee guida del Ministero della salute in materia di igiene e sicurezza.

Il microblanding può essere realizzato in due sedute da eseguire a distanza di due mesi una dall’altra per un costo approssimativo di 350 euro a sessione. Il ritocco deve essere programmato dopo un anno e mezzo.

Perché scegliere il microblanding?

Il trucco semipermanente è ideale per avere sopracciglia curate e definite o per creare una nuova arcata sopraccigliare colpita da alopecia, diradamento o epilazione errata.

Il microblanding assicura una migliore definizione della forma, infoltisce le sopracciglia e crea visivamente più volume.