Quantcast

Mika a The Voice Francia

E’ di queste ore la notizia della partecipazione del giudice di X-Factor 9 Mika alla quinta edizione francese di The Voice, che in patria si chiama La Plus Belle Voice. Il format francese riscuote moltissimo successo fra il pubblico a casa e viene solitamente preparato e trasmesso in periodo invernale. Quest’anno è successo un po’ quello che è accaduto in Italia con X-Factor, in quanto The Voice Francia ha registrato il ritorno di un cantante giudice che mancava da tempo, Garou, molto famoso in patria, e la conferma degli altri tre giudici. Quindi Mika, che aveva già partecipato alle edizioni passate, Zazie e Florent Pagny. Si tratta di una bella squadra di giudici, anche se la superstar del programma, Jenifer, ha lasciato il format per impegni inconciliabili con la produzione del talent.

Mika a The Voice - Fonte: metronews.fr
Mika a The Voice – Fonte: metronews.fr

The Voice Francia è attualmente in fase di selezione dei cantanti ammessi alle prime puntate, che verranno trasmesse su TF1 presumibilmente verso l’inizio dell’anno venturo. Mika si prepara quindi a concludere l’avventura con X-Factor Italia per dare il via ad un nuovo ed entusiasmante progetto, che lo porterà a volare a Parigi e dare il meglio di sé per trovare un nuovo talent oltralpe.

Il cantante israeliano sembra essere davvero senza riposo in queste settimane, in quanto ha associato all’impegno di giudice di X-Factor alcune date di concerti che hanno fatto il sold out e che hanno dimostrato l’amore del pubblico italiano nei suoi confronti. Sul palco, Mika, è irrefrenabile e la sua caratteristica è quella di essere assolutamente generoso e di instaurare un contatto con il pubblico che non si dimentica facilmente. Forte di uno spiccato senso della creatività, Mika ama inoltre adornare il palco dove si esibisce con coreografie coloratissime e circondarsi di artisti variopinti che lo supportano nei suoi concerti internazionali.

La puntata di giovedì 8 ottobre vedrà proprio lui protagonista, in quanto dovrà, assieme alla collega Skin, scegliere quali sono i ragazzi under 25 da condurre alla gara, nella seconda giornata di bootcamp. Se nella prima giornata i giudici chiamati a scegliere i gruppi e gli over sono stati gli italiani Fedez ed Elio, ora tocca infatti alla giuria ‘internazionale’ fare le selezioni, perché dovrà scegliere i sei protagonisti da portare alle home visit e quindi da inserire nel programma vero e proprio, che avrà inizio il 22 ottobre. L’appuntamento è, come ogni giovedì, alle 21.10 su Sky, per una puntatissima che riserverà tante sorprese, e sicuramente qualche colpo di scena, visto il bel caratterino di Mika e l’innata esuberanza di Skin.