Quantcast

Miss Islanda, troppo grassa per un concorso di bellezza

E’ diventata Miss Islanda per la sua bellezza, la perfezione dei tratti e la sua forma fisica. Ma è ritenuta “troppo grassa” per partecipare alla finale del concorso di bellezza Miss Grand International, la gara tra le miss di tutto il mondo che si terrà il 26 ottobre a Las Vegas. Ma Arna Ýr Jónsdóttir non ha sopportato in silenzio – magari cercando di dimagrire ancora -, piuttosto ha preferito rispondere per le rime agli organizzatori della gara.

“Sei troppo grassa, dovresti perdere qualche chilo“, le è stato detto, “Evita di fare colazione, a pranzo mangia solo un’insalata e a cena assumi semplicemente dell’acqua”. Miss Islanda ha replicato: “Se non vi piaccio per come sono realmente, allora non meritate di avermi in concorso”. Arna si è così ritirata dalla competizione, ben conscia del fatto che non deve dimagrire ancora. “È vero, ho le spalle un po’ più grandi delle altre ragazze, ma questo perché sono un’atleta professionista”, ha detto poi alla tv islandese.

E su Instagram, Arna lancia un messaggio a tutte le donne che non si piacciono nel loro corpo o che ricevono critiche: “Siate belle a vostro modo e non lasciate decidere agli altri sul vostro corpo”. I follower approvano.