Quantcast

Miss Italia 2018, Chiara Bordi insultata dagli hater: la replica della concorrente disabile

Miss Italia 2018, la concorrente diversamente abile Chiara Bordi è stata pesantemente insultata dagli hater sui social per via della sua partecipazione al famoso e popolare concorso nazionale di bellezza femminile. Insulti vergognosi e offese gratuite e volgari che hanno scatenato un’ondata di solidarietà nei confronti della 18enne di Tarquinia (Viterbo), vittima di un incidente in motorino 5 anni fa. L’aspirante Miss Italia 2018 è felicemente fidanzata con il 26enne Lorenzo Costantini.

Chiara Bordi – Foto: Facebook

“Fai schifo… vattene a casa e non fare pena agli italiani che ti votano perché sei storpia“, ha attaccato una signora su Instagram. La 18enne, che sfilerà in bikini e con una protesi alla gamba sinistra, ha replicato con classe ed eleganza agli insulti abominevoli della Rete. “Mi dispiace molto per lei – ha risposto Chiara -, perché a me mancherà pure un piede, ma a lei manca cervello e cuore. L’unica cosa che mi sembra assurda è il dover leggere certe critiche da parte di una persona cresciuta e adulta e stare qui io, 18 anni, a giustificarla”. Per poi lanciare un forte e significativo messaggio: “Vorrei mostrare alle persone ottuse (appunto) che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte, che la diversità non è vincolante… tutto sta nel saper reagire”.

Chiara Bordi insultata dagli hater: la solidarietà e vicinanza di vip e gente comune

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, ha espresso solidarietà e vicinanza alla giovane Chiara Bordi: “Trovo inaccettabile umiliare una ragazza che con grande coraggio e tra enormi sacrifici, sta provando a ritagliarsi il suo spazio nel mondo nonostante il dramma che l’ha colpita. Stiamo vivendo tempi bui dove chi denigra, invece di vergognarsi, si sente legittimato”.

Tantissimi personaggi famosi e gente comune si sono schierati pubblicamente dalla sua parte. “Forza Chiara! Se metti tutto su una bilancia, peseranno di più gli apprezzamenti che gli insulti”, ha detto all’Ansa Giusy Versace, atleta paralimpica, conduttrice tv e deputata di Forza Italia.

Il noto showman Fiorello, durante la sua Edicola web, ha bacchettato i giornali che hanno riportato le parole degli haters e ha dichiarato: “Auguriamo a queste persone di rimanere così come sono, aride e con il cuore di pietra: la migliore punizione. Chiara, sei bellissima, sei gnocca (usiamo un linguaggio da bar, senza ipocrisia)! Vai avanti per la tua strada”.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha condiviso il post social della 18enne sulla sua pagina Facebook e ha commentato: “Splendide parole, forza Chiara!”.

Miss Italia 2018: stasera andrà in onda la finalissima

La finale di Miss Italia 2018 sarà trasmessa stasera su La7. Alla conduzione ci saranno Diletta Leotta e Francesco Facchinetti. La giuria è presieduta da Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Con loro una ex miss, Maria Grazia Cucinotta, e altri quattro giurati: Pupo, Alessandro Borghese, Andrea Scanzi e Filippo Magnini. Ospite il duo deep house e dance pop francese Ofenbach che con il cantante svedese Benjamin Ingrosso, in anteprima mondiale, presenterà il brano ‘Paradise’. Ci saranno anche Fred De Palma e Ana Mena con la hit ‘D’estate non vale’ ed Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno con il tormentone estivo ‘Nero Bali’.