Quantcast

Miss Italia: un taglio di capelli copiatissimo

Miss Italia 2015, Alice Sabatini, è una bella ragazza, ricca di fascino mediterraneo ma anche estrosa e piena di voglia di vivere. Il suo look, apparentemente acqua e sapone, è caratterizzato da un pixie cut cortissimo, che l’ha incoronata come la prima Miss Italia dai capelli corti. Il taglio audace, semplice ma di effetto di Alice ha spopolato fin dal momento della sua incoronazione, prova ne è la continua richiesta di questa acconciatura da parte delle ragazze in tutta Italia.

Fotolia_16478725_Subscription_Monthly_M

È corto mania? Secondo gli esperti stylist sì, poiché Alice ha aperto la strada ad un taglio che fino a poco tempo fa era visto come maschile e poco appetibile, ma che grazie alla sua incoronazione ha acquisito femminilità e anche molto appeal fra tutte le donne del nostro paese.

Miss Italia è seguita da un personal assistant e da un parrucchiere personale, Emanuele Didier, che ha svelato alcuni trucchi del look della più bella del paese. Si tratta di un pixie cut rigoroso, spiumato nei lati e reso soffice nel ciuffo. I capelli di Alice sono naturalmente folti e castani, ma grazie a dei tocchi di luce color miele il castano diventa brillante e luminoso in ogni stagione, rendendo il complesso più lucido e quindi più intrigante.