Quantcast

Mister Italia nella storia: l’elenco dei vincitori

Mister Italia è il concorso nazionale di bellezza maschile più famoso e importante del nostro Paese. La sua storia è piuttosto travagliata e recente rispetto al concorso nazionale di bellezza femminile, Miss Italia. C’è da ammettere che al momento persiste anche un po’ di confusione dato che ci sono due concorsi con la stessa denominazione ed esistono tanti altri concorsi molto simili. Noi stiamo parlando di Mister Italia del patron Claudio Marastoni. Fino al 2009 aveva un altro nome: “Il Mister più bello d’Italia“. Dal 2010 ha assunto la denominazione attuale.

Miky Falcicchio, vincitore di Mister Italia 2010, con gli altri fasciati del concorso tra cui Andrea Casalino – Foto: Belliditalia.blogspot.com

Nel 2010 Miky Falcicchio vinse il concorso di Mister Italia. In queste ultime settimane si è parlato molto di quella edizione, perché nella scheda di presentazione del Grande Fratello e di Mediasetplay del modello e attore brindisino Andrea Casalino c’era scritto sui rispettivi siti ufficiali che aveva vinto Mister Italia 2010. In realtà vinse la fascia di L’uomo ideale d’Italia.

JOSEPH LANTILLO SI RACCONTA A IGOSSIP.IT: INTERVISTA A MISTER ITALIA 2021

Il vero vincitore di Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, ha poi rilasciato un’intervista esclusiva e virale ai microfoni del nostro sito IGOSSIP.it: “Capisco e comprendo la necessità di “pompare” un personaggio prima di definirlo Vip all’interno di un contenitore dove la parola Vip viene associata al curriculum del concorrente di un reality come il Grande Fratello, ma appropriarsi di un titolo, mai ricevuto è quasi simpatico, se non generasse confusione”.

MISTER ITALIA 2010 SMASCHERA ANDREA CASALINO: INTERVISTA A MIKY FALCICCHIO

Miky Falcicchio, vincitore di Mister Italia 2010, con gli altri fasciati del concorso tra cui Andrea Casalino – Foto: Belliditalia.blogspot.com

Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, ha poi aggiunto: “Non mi sono mai reputato un VIP, anzi spesso quasi arrossisco (e chi mi conosce lo sa) quando menzionano il mio titolo vinto nel 2010, con una carriera quasi ventennale da Modello, ma leggere Andrea Casalino Mister Italia 2010, è davvero assurdo, forse non ci crede nemmeno lui. Lo so perché sono io ad aver vinto quel titolo e lui in quella edizione, arrivò semplicemente tra i primi 6 classificati, ma certamente non è Mister Italia 2010. Non so chi abbia partorito il lancio di questa notizia, ma sarebbe stato importante accertarsi della veridicità della notizia stessa. Esistono centinaia di articoli di giornali, notizie e video relativi alla proclamazione e alle mie ospitate in Tv, ma la mia domanda resta solo una, perché?!?”.

MISTER ITALIA 2020 SI RACCONTA A IGOSSIP.IT: INTERVISTA A GIUSEPPE MOSCARELLA

I vincitori di Mister Italia by Claudio Marastoni

2010 – MIKY FALCICCHIO (Bari)

2011 – CIRO TORLO (Napoli)

2012 – GIANLUCA TAMBERI (Ancona)

2013 – LUCA ONESTINI (Bologna)

2014 – GIACOMO FARIELLO (Napoli)

2015 – ALESSANDRO BIVI (Udine)

2016 – PAOLO CRIVELLIN (Torino)

2017 – LUCIANO PUNZO (Napoli)

2018 – GERARDO STANCO (Napoli)

2019 – GIULIO SCHIFI (Rieti)

2020 – GIUSEPPE MOSCARELLA (Napoli)

2021 – JOSEPH LANTILLO (Trapani)