Quantcast

Moda e bellezza: Chanel apre le porte al trucco naturale

Le tendenze beauty, si sa, cambiano con la velocità della luce, ma capita che alcune rimangano ben fisse nell’universo del fashion, perché decisamente belle da indossare e da ammirare. Un esempio di tendenza di stagione è il nude look, ovvero la ricerca di una naturalezza estrema, che sembra non fare uso di make up di sorta. Il trucco c’è, eccome, ma è talmente ben congegnato e ben fatto che tutto sembra, semplicemente, naturale.

Vanessa Paradis - Fonte: marieclaire.it
Vanessa Paradis – Fonte: marieclaire.it

Ambasciatrice di questa tendenza fashion è l’iconica Vanessa Paradis, donna che alla soglia dei cinquant’anni si rivela bella come noi mai, sicura di sé e soprattutto abile nel mescolare una bellezza antica a trucchi di make up decisamente contemporanei. Prova ne è stata l’uscita alla Mademoiselle Privé Exhibition che si è tenuta alla Saatchi Gallery di Londra, dove l’attrice ha sfoggiato una mise e un trucco decisamente ‘da copertina’.

Ambasciatrice da anni per Chanel, Vanessa Paradis ha innanzitutto indossato un abito verde bosco lungo e molto interessante e ha completato la sua figura con un trucco dall’ispirazione iper naturale. Si è trattato di un make up ricercato, dove la base era chiara, così come i giochi di blush che sono apparsi delicati. Occhi nude, come vuole il trend di questa stagione e solo un accenno di mascara hanno completato la figura della cantante e attrice francese, rendendola sobria, incantevole nell’acconciatura un po’ retro’ ma decisamente in linea con abiti e accessori indossati.

Le tendenze Chanel mostrate da Vanessa Paradis aprono le porte alla tendenza che accompagnerà le donne nel 2016 e che sta già spopolando nelle riviste dedicate al beauty e al mondo fashion. Si tratta del rosa quarzo, una tinta delicata, decisamente naturale e perfetta da mescolare con tocchi di colore più decisi. Il rosa quarzo verrà infatti proposto per prossima stagione negli ombretti, perlati ma soprattutto mat, nei blush che si rivelano sempre più impalpabili, ma soprattutto nei rossetti e nei gloss. Si tratta di cosmetici che sapranno definire una bellezza baby ma sofisticata, pronta a reinventarsi per la sera grazie ad accesi tono di rossetto o all’applicazione di una generosa dose di mascara.

Vanessa Paradis e la beauty scelte di Chanel hanno quindi anticipato in questo autunno/inverno una tendenza che era già nell’aria e che sta conquistando tutte con la sua innata personalità. Il nude look e la scelta di impiegare tinte delicate e rosate si propone infatti come il must have di stagione, in attesa di un’estate 2016 che saprà sicuramente colorarsi di tinte nuove ed inaspettate.