Charli Howard, la modella mostra con orgoglio la sua cellulite

Charli Howard ha sfidato nuovamente tabù e pregiudizi, ancora molto diffusi nel mondo della moda, mostrando al mondo intero la sua cellulite senza filtri e senza censura. La giovane modella inglese ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che immortala la sua cellulite e ha accompagnato la foto con una lunga didascalia. Una delle paladine delle donne curvy, insieme ad Ashley Graham, ha mostrato i suoi difetti e le sue imperfezioni senza timori e senza remore per dimostrare a tutti che non bisogna vergognarsi del proprio corpo.

Charli Howard – Foto: Instagram

La cellulite non è affatto un problema, rappresenta la normalità. Non bisogna mai vergognarsi del proprio corpo. Sono questi, in sintesi, i messaggi positivi che Charli ha voluto lanciare alle donne.

“Malgrado allenamenti, corsa veloce e squat non sono riuscita a sbarazzarmene – ha scritto Charli Howard – per tutta la mia vita ho invidiato le compagne di scuola con fisici perfetti e le attrici da copertina. Poi mi sono resa conto di quanto è naturale avere la buccia d’arancia”. Per poi concludere: “Ora so che un po’ di cellulite non mi rende più brutta e non è qualcosa di cui devo vergognarmi. Non fatelo nemmeno voi”.

Nel 2015 Charli Howard era balzata agli onori della cronaca internazionale per aver litigato con la sua ormai ex agenzia di moda, che le imponeva di dimagrire per perdere 3 cm di peso sui fianchi altrimenti le avrebbero annullato il contratto di lavoro. Lei si era sfogata con un bellissimo ed emozionante messaggio condiviso con i fan sui social: “Mi rifiuto di sentirmi in colpa perché non raggiungo i vostri ridicoli e inottenibili standard di bellezza mentre voi state seduti tutto il giorno alla scrivania, divorando torte e biscotti e criticando me e le mie amiche per il nostro aspetto fisico. Nel caso in cui non lo aveste capito, io sono una donna. Sono un essere umano. Non riesco miracolosamente a tagliare le mie ossa dell’anca in giù, solo per adattarmi a un vestito o per soddisfare le regole di agenzia. Ho combattuto la natura del mio corpo a lungo, ma ho recentemente iniziato ad amarmi”.

Una donna forte, determinata e coraggiosa, che ha conquistato tutti!

Domenico Giampetruzzi

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!