Chi è Zozibini Tunzi? Età, altezza, biografia e carriera della vincitrice di Miss Universo 2019

Chi è Zozibini Tunzi? La modella è stata incoronata nella finale del concorso di bellezza organizzata ai Tyler Perry Studios di Atlanta, negli Stati Uniti, battendo circa 90 altre donne nella competizione annuale. Ma quanti anni ha Zozibini? Dove e quando è nata? Scopriamo insieme l’età, l’altezza, la biografia e la carriera di Tunzi.

Zozibini Tunzi – Foto: Facebook

Chi è Zozibini Tunzi? La biografia di Miss Universo 2019

Zozibini Tunzi – Foto: Facebook

Zozibini Tunzi è nata il 18 settembre 1993 a Tsolo in Sudafrica. Alta 178 cm, gambe lunghissime e sorriso contagioso. Si è laureata in Management, è un’attivista e si batte contro la violenza di genere. Non ama i capelli lunghi e per il concorso Miss Universe ha rifiutato le parrucche. Ha dedicato la sua campagna sui social media a cambiare la narrativa sugli stereotipi di genere ed è un’orgogliosa sostenitrice della bellezza naturale in quanto incoraggia le donne ad amarsi così come sono.

Chi è Zozibini Tunzi? La carriera di Miss Universo 2019

Oltre allo studio universitario e all’impegno civile, Zozibini è sempre stata attratta dal mondo della moda. Il suo primo vero trionfo c’è stato con l’elezione di Miss Sudafrica. A Miss Universo ha avuto la meglio sulle altre 89 contendenti. A incoronarla è stata la filippina Catriona Gray, vincitrice del concorso nel 2018.

«Sono così felice – ha detto Tunzi ai giornalisti dopo la sua vittoria – Volevo portare su questo palco una prospettiva nuova e diversa di ciò che è il Sudafrica. Credo che se tutti lavoriamo insieme, possiamo davvero realizzare un cambiamento». Per poi aggiungere: «La società per molto tempo ha identificato la bellezza con uno stereotipo di razza. Il bello è bianco. Ora, anche se lentamente, stiamo andando verso una nuova stagione in cui le donne come me, trovano un posto nella società e finalmente possono immaginare di essere considerate le più belle del mondo».

E alla domanda: «Quale è la cosa più importante che dovreste insegnare alle giovani ragazze oggi?», la risposta della Tunzi è stata secca: «La Leadership. È una cosa che è mancata nelle giovani ragazze e nelle donne per molto tempo, perché è così che la società ha etichettato le donne. È questo che dovremmo insegnare a queste giovani ragazze, a prendere il proprio posto». Per poi concludere: «La cosa più importante è farsi spazio nella società e cementarlo». Congratulazioni Zozibini!

Redazione-iGossip