Come Kendall Jenner combatte l’acne? Ecco il suo segreto di bellezza

Come Kendall Jenner combatte l’acne? Quando era adolescente la top model statunitense soffriva tanto e si vergognava dei suoi brufoli. Oggi una delle donne più influenti, famose e potenti del mondo beauty ha rivelato a Teen Vogue che non si perde più d’animo quando l’acne si riacutizza, ma l’affronta con una dose extra di positività.

Kendall Jenner – Foto: Facebook

In che cosa consiste? Che tipo di cura segue? La sorellastra della celebre star tv e reginetta dei reality show a stelle e strisce Kim Kardashian ha asserito: “”Ogni mattina faccio questa cosa in cui dico cinque parole positive su di me che non hanno nulla a che fare con nessun altro. Mi fa sempre sentire meglio. A volte devi solo guardarti allo specchio e parlare con te stesso, per banale che possa sembra, ti solleva davvero”.

La supermodella americana ha poi aggiunto: “Ad esempio, se dici ‘Sono troppo gentile, o sono una persona davvero simpatica’, ciò ha a che fare con altre persone. Quindi prova a trovare cose che ami di te stesso, che sono fantastiche, ma che non hanno nulla a che fare con nessun altro”.

Per poi concludere così: “So di essermi ritrovata in giorni in cui avevo riacutizzazioni piuttosto brutte, allora ho cercato di dimenticarmene e mi comportavo quasi come se l’acne non ci fosse. Anche se, ovviamente, sapevo che c’era, e tutti intorno a me lo sapevano. Se ci metti questo tipo di energia, il problema si ridimensiona. Quando invece ti preoccupi troppo, allora tutti iniziano a guardarla”.

Redazione-iGossip