Eco-moda, anche il fashion made in Italy diventa sostenibile

Eco-moda è il nuovo must del fashion system internazionale e ora anche italiano! Una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda che è fortemente sostenuta, promossa, valorizzata e appoggiata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) in collaborazione con Eco-Age. La prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE con il patrocinio del Comune di Milano, è stata presentata nel febbraio scorso. Il primo grande evento dedicato all’eco-moda si celebrerà al Teatro alla Scala di Milano il prossimo 24 settembre, durante la Milano Moda Donna.

Sfilata della moda – Foto: Facebook

Sono già diverse le maison di moda che hanno presentato progetti speciali dedicati all’ecosostenibilità, tra cui Mango, Freitag e H&M.

La collezione Mango Committed è composta da capi realizzati con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale con abiti minimal, naturali e biologici caratterizzati da forme innovative e volumi importanti.

La linea F-ABRIC del brand svizzero è realizzata in materiale organico, creata in-house, proponendo nuove borse e zaini realizzati utilizzando teloni multicolor di camion riciclati.

La collezione Conscious Exclusive della maison svedese del fast fashion punta tutto sui capi realizzati in materiali sostenibili: dalle giacche da smoking ai pantaloni slim fit fino alle camicie deluxe.

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!

Lascia un commento