Edie Campbell scartata da un brand: “Mi hanno detto che sono troppo grassa”

Edie Campbell è stata scartata da un brand di rilievo internazionale, perché le hanno detto che è troppo grassa. È la denuncia che ha fatto la top model britannica sul suo profilo Instagram. Dopo aver sfilato per Alberta Ferretti durante la Settimana della Moda Donna 2019, la supermodella avrebbe dovuto calcare la passerella di un altro celebre brand internazionale ma è stata “bocciata”, perché con il suo metro e 75 di altezza e con un girovita di 60 centimetri è stata ritenuta troppo grassa per sfilare.

Edie Campbell – Foto: Instagram

La testimonial della nuova campagna Primavera-Estate 2019 di Ermanno Scervino ha replicato con classe e stile all’insulto e al vergognoso commento sul suo peso da parte della maison di moda su Instagram Story: “Quando un brand ti scarta per il suo show dicendo che sei ‘troppo grande’, torni sui tuoi passi e ti prendi una meritata pausa con le amiche”. Edie ha pubblicato un selfie con un’amica, l’artista Christabel MacGreevy, mentre insieme fanno una ricca colazione.

A quanto pare alcuni pregiudizi, preconcetti e stereotipi sul peso delle modelle sono duri a morire e spingono tante aspiranti modelle e ragazze a diete rigidissime, arrivando talvolta ad ammalarsi di anoressia e bulimia. La risposta social di Edie al brand di moda è stata epica.

Redazione-iGossip