Elle Macpherson svela i suoi segreti di bellezza

Elle Macpherson ha svelato alcuni suoi segreti di bellezza. La celebre supermodella, attrice e imprenditrice australiana, soprannominata The Body per via delle sue misure giunoniche, ha compiuto 55 anni soltanto qualche settimana fa, ma è ancora una delle donne più belle e affascinanti del fashion system mondiale.

Nella sua rubrica “Get the Gloss” la top model svela i suoi segreti di bellezza e dispensa consigli utili e preziosi.

La compagna di Andrew Wakefield, il medico britannico radiato dall’albo per aver sostenuto la correlazione tra vaccini e autismo, predilige il trucco non trucco: “Mi piace il trucco molto naturale, utilizzo RMS Lip2Cheek, un pigmento a base di olio di cocco per guance e labbra, così ottengo un bagliore e un colore naturale“. Defenage è la crema che Elle utilizza per idratare il viso e prevenire le rughe e non manca mai un pit stop costante alla Just Ageless, beauty boutique sita all’11 Howard Street di New York.

La dieta della diva della moda internazionale è tendenzialmente vegana. Mangia alimenti ricchi di fibre, biologici e, soprattutto, di stagione. “Anche se preferisco una dieta vegana crudista – ha rivelato – e mi va qualcosa di cotto e caldo prediligo uova in camicia su pane di segale scuro senza glutine”. Predilige farina d’avena, sciroppo d’agave per zuccherare, budini di semi di chia a base di latte di mandorle. Utilizza l’essiccatore per preparare farinacei e companatico come pane ricavato da noci e semi vari. Per contrastare il desiderio di mangiare dolci o fritti, Elle consuma i Super Elixir Verdi di Welleco e il succo di sedano.