Home » Erni modella a 95 anni: boom di follower su Instagram

Erni modella a 95 anni: boom di follower su Instagram

Erni è il nome d’arte della 95enne signora austriaca Ernestine Stollberg. Classe 1922, Erni era da giovane una ballerina in un corpo di ballo ebreo, specializzato in una routine teatrale e relativamente sexy per quel periodo, che fu costretta a fuggire a Buenos Aires durante la Seconda Guerra Mondiale. Tornò con il marito, il manager del gruppo, durante il Secondo Dopoguerra in Austria.

Erni – Foto: Instagram

Tre anni fa è diventata modella per caso grazie al concept store viennese Park degli imprenditori e stilisti Markus Strasser e Helmut Ruthner.

All’inizio Erni salutava i vicini quando passava, poi loro hanno preso un cucciolo e da lì è nata un splendido rapporto di amicizia. I due proprietari del concept store di Vienna si sono poi resi conto di quanto fosse fotogenica la signora Ernestine Stollberg e l’hanno scelto come modella. In questi ultimi tre anni Erni ha indossato gli abiti della boutique ed è stata immortalata nel modo più naturale possibile. Gli scatti sono poi finiti su Instagram e oggi è diventata una vera e propria reginetta all’età di 95 anni sui social.

“Se indossa qualcosa di elegante le viene una posa elegante naturalmente e così con tutti gli altri stili – ha spiegato il  co-proprietario di Park Markus Strasser a Vogue – Se metto qualcosa di sgradevole o qualcosa di fresco su di lei, il suo atteggiamento cambia immediatamente”.

In effetti è davvero molto brillante e fotogenica nelle immagini!