Fabio Mancini dice addio ad Armani? Il post social del top model incuriosisce i fan

Fabio Mancini è il top model italiano più apprezzato, stimato e famoso al mondo. Il supermodello ha scritto un post social di ringraziamento a Re Giorgio Armani sui suoi profili Facebook e Instagram in cui ha ventilato l’ipotesi di defilarsi o addirittura lasciare (temporaneamente o definitivamente) la lussuosa maison di moda. Dopo aver festeggiato 10 anni di collaborazione con Armani, Mancini ha deciso di dare una svolta alla sua formidabile carriera?

Fabio Mancini – Foto: Facebook

Una scelta difficile e travagliata per il top model da Guinness con Armani. Fabio ha condiviso alcuni scatti che lo ritraggono all’interno del Teatro Maestro dove tutto è cominciato circa 11 anni fa.

The Armani Icon Fabio Mancini ha osservato: “Nel silenzio, incominci a comprendere e a metabolizzare il vero valore di questi anni e l’amore vero con cui hai sempre calcato con grande orgoglio questa passerella. Le luci ora solo alte, si vede tutto ma con gli occhi chiusi adesso, ripercorro tutto ogni preciso dettaglio. La musica si alza, i riflettori puntati e ogni singolo occhio degli ospiti addosso”.

Fabio Mancini – Foto: Facebook

Dopo tantissime campagne pubblicitarie scattate e ben 20 stagioni, il top model ha annunciato a sorpresa che “è giunta l’ora di prendere una pausa, a pochi minuti dalla nuova sfilata di Emporio Armani potrei chiudere un ciclo, dove è giusto dare spazio alle nuove generazioni e i nuovi talenti, che da poco hanno iniziato o da qualche anno. Anni bellissimi in cui ho cercato di dare il massimo, in ogni singolo passo calcato qui e nel mondo, indossando con orgoglio ogni cm di ogni sua creazione. Anni bellissimi fatta di tante persone”.

Il top model ha raccontato: “Persone che mi hanno voluto veramente bene, con legami che tutt’ora porto avanti con grande stima e rispetto, ma fatto anche di tante persone che mi hanno voluto sempre mettere i bastoni fra le ruote, senza motivo nella speranza che inciampassi nel mio percorso qui dentro. Ma sono andato avanti… 10 anni e ora siamo qui… è probabilmente un arrivederci che fa male, ai sentimenti e al lato umano, ma che deve andare avanti con un sorriso a partire da ora”.

Fabio Mancini con Giorgio Armani e altri modelli – Foto: Facebook

Dopo aver ringraziato tutti gli addetti del settore e i suoi fan, Fabio ha poi rivolto un ringraziamento speciale al celebre e influente stilista italiano: “Il grazie più grande va solo ad una persona che mi ha voluto veramente bene in questi anni e che mi ha radicalmente cambiato la vita: Giorgio Armani, per cui non avrò mai abbastanza gratitudine nel dire grazie. Continuerò a fare questo lavoro con grande passione, ma dopo la fashion week prenderò un po di tempo out dai social e lavoro, nella speranza che voi tutti capiate, nel rispetto di ogni persona che mi segue da tempo e no, che leggerà questo mio post”.

Un lunghissimo post che ha commosso, incuriosito ed emozionato i suoi follower. Una sua fan ha scritto: “È inutile dirti caro Fabio che la tua scelta ci ha lasciato spiazzati!!! Tu e Armani eravate un binomio inossidabile… eravamo in direct live e dalla Spagna dal Mexico tutti scrivevano donde stas fabio? Sei una persona meravigliosa e la tua carriera in Armani è stata brillante… persona speciale con un cuore d’oro! Prenditi tutto il tempo che vuoi, un po’ di relax ti farà bene, ma torna a calcare le altre passerelle perché sei il number one e nessuno sfila come te”. Un’altra sua fan ha sottolineato: “Nulla è per sempre, non essere triste Fabio Mancini, il modello è solo una parte di te, il vero top sei tu e sai bene che quando chiudi un capitolo della tua vita poi ne apri un altro migliore…”.

Noi continueremo a informarvi sulla vita pubblica e privata di uno dei top model più ammirati, sensuali e sexy del fashion system internazionale!

Redazione-iGossip