Home » FashionPuglia 2017 a Ostuni il 5 agosto: presenta Jo Squillo

FashionPuglia 2017 a Ostuni il 5 agosto: presenta Jo Squillo

FashionPuglia 2017 celebra ed esalta la moda emergente italiana e valorizza i giovani fashion designer italiani. La quinta edizione della kermesse si terrà sabato 5 agosto alle ore 21,30 in piazza della Libertà a Ostuni. La passerella di FashionPuglia 2017 vedrà sette giovani stilisti provenienti da tutta Italia con capsule e generi differenti: Francesca Derinaldis con la capsule Freeda dedicata a Frida Khalo, Maria Grazia Di Donato con i colori di The Mexican Way, Dimitar Dradi e le creazioni origami di The Crown of Love, Vincenza Lacava con la collezione Sculture Tessili Indossabili, Marta Maggioni e la sua collezione dedicata al mito di Elaphìna, Ilaria Novarese e la sognante capsule Violet, Giulia Pierangeli con una reinterpretazione della camicia di forza nella DeCostrizione collection.

Il grande evento di moda verrà presentato dalla 55enne cantautrice e presentatrice televisiva milanese di Tv Moda Giovanna Coletti, in arte Jo Squillo. Causa imprevisti, non potrà più intervenire durante la serata la 52enne giornalista e conduttrice brindisina Monica Setta.

A noi donne spesso sbocciano strane idee in testa #fiori #capelli #hair #hairstyle #wella #wcs17 #solocosebelle #moda #fashion #style #makeup

Un post condiviso da JoSquillo Official Page (@jo_squillo) in data:

Quali sono i premi in palio per il vincitore e i finalisti della kermesse di fashion? Il vincitore avrà l’opportunità di realizzazione il proprio catalogo di moda. Per tutti i finalisti vi è la possibilità di vincere il titolo di Miglior Bozzetto e il Premio Critica. Inoltre le accademie di moda mettono in palio un corso in Fashion Design offerto dalla Calcagnile Academy e un corso in Prototipia industriale 3D con software LECTRA offerto dall’Accademia Sitam. Per tutti i finalisti del contest ATuttaModa vi è la possibilità di essere selezionati per uno stage presso Rossorame, brand pret-à-porter di alta gamma, in collaborazione con l’Associazione Apulia Fashion Makers (network internazionale che fa incontrare, unire e dialogare le aziende di eccellenza pugliese per sostenere e diffondere la qualità del prodotto made in Puglia in tutto il mondo).

Chi saranno i giurati di questa edizione di FashionPuglia? Lo stilista Gianni Molaro dell’Accademia della moda di Detto Fatto su Rai2, la fashion creative director e senior designer Biancamaria Gervasio e il responsabile nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini.

Un evento davvero imperdibile per gli appassionati di moda!