Frida Giannini sulla moda: “Tutto è più difficile per una donna”

Frida Giannini ha rivelato durante una recente intervista radiofonica ai microfoni di Non è un paese per giovani, il programma di Giovanni Veronesi e Max Cervelli su Rai Radio2, che nel mondo della moda tutto è più difficile per una donna.

Frida Giannini – Foto: Facebook

La fashion designer italiana ed ex direttrice creativa di Gucci ha dichiarato: “Del Diavolo veste Prada è tutto vero al 100%, perché la moda non è un paese per donne. Tutto è più difficile per una donna, bisogna dimostrare e confermare di continuo la propria credibilità”.

Giannini ha parlato anche della fine del sodalizio professionale con Gucci durato ben 30 anni: “Avevo un accordo di confidenzialità con la maison francese. Nello stesso periodo mia figlia che allora aveva 3 anni ha avuto dei problemi di salute – ha asserito la fashion designer -, quindi tutto è passato in secondo piano e mi sono dedicata totalmente a lei. Nel frattempo ho ricevuto la chiamata di Save the Children, l’organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Così c’è stato questo nuovo progetto – ha spiegato -, una collaborazione attiva, che va avanti da allora. Quest’anno in particolare ricorre il centenario dell’organizzazione”.

Redazione-iGossip