Gianluca Di Sotto, il modello hipster e pluritatuato che fa impazzire il mondo

Gianluca Di Sotto è un 36enne modello italiano originario di Lomagna, in provincia di Lecco, che ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda 13 anni fa quando lavorava come odontotecnico. La sua barba lunga e curata, i suoi numerosi tatuaggi e il suo stile hipster hanno conquistato davvero tutti! In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha svelato com’è iniziata la sua carriera e ha svelato alcuni segreti del suo successo internazionale.

Gianluca Di Sotto – Foto: Facebook

Come è successo al top model italiano Fabio Mancini, anche Gianluca è stato scoperto per caso per le strade di Milano 13 anni fa: “Il mio primo set è stato per Extè, poi ho lavorato a lungo per Gianfranco Ferré. A partire dal 2010 ho ramificato le mie attività, lavorando con agenzie diverse in Brasile, Francia, Germania e negli Usa. A New York risiedono la maggior parte dei fotografi che fanno moda maschile e quindi quella città è un punto di riferimento importante, anche se credo che Parigi resti il cuore della moda mondiale. A livello personale, sto attraversando un momento importante e in Europa sto lavorando bene. In Finlandia ho fatto la campagna di Crocker Jeans. A Napoli, per Scognamiglio Gioielli. A Milano per Petrelli. Modelli della mia età sono richiesti. Si è molto più formati, più uomo e copriamo uno spettro ampio. Il ragazzino è presente per situazioni specifiche”.

Ha poi svelato un aneddoto sulla sua barba lunga e curata: “Nel 2011 lavoravo a tempo pieno per Philipp Plein e non avevo tempo per radermi. In metropolitana una coppia continuava a fissarmi. La ragazza si alzò per dirmi che il suo amico fotografo avrebbe voluto farmi qualche scatto, gli piaceva la mia barba. All’epoca non esisteva ancora questo tipo di moda… hipster. Ho scattato con Luis Carlos Aguajo ed è lui che mi ha spinto a puntare su questo look. La mia barba non era ancora molto folta – ha raccontato al Corriere della Sera – e ho iniziato a farla crescere, a curarla. Ho avuto un riscontro fortissimo, mi ha portato a New York. È arrivata la campagna Marlboro, poi quella di Borgata, il casino di Atlantic City; quindi, editoriali e sfilate“.

Cura la sua barba con creme e prodotti specifici. Per quanto riguarda il suo fisico e la sua forma, va quattro volte alla settimana in palestra. Ama praticare sport, dal calcio allo sci, e ha rivelato che piace più agli uomini (60%) che alle donne (40%).

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • hipster
  • foto luca argentero nudo