Giuseppe Iaciofano descrive Gianco Handmade: “È una rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era”

Giuseppe Iaciofano è il fondatore e fashion designer della maison di moda Gianco Handmade. È un brand di ricerca irriverente, elegante e sensuale. Il 28enne stilista originario di Isernia si è trasferito da alcuni anni a Londra per affermarsi e raggiungere i suoi obiettivi professionali e creativi.

Giuseppe Iaciofano con una modella – Foto: Facebook

Giuseppe Iaciofano: tra arte e moda

Giuseppe Iaciofano ha cominciato ad interessarsi di moda fin dai tempi del Liceo artistico. Poi ha dato il via alla sua carriera a Roma, creando sculture di carta, ma indossabili, e aprendo un blog di moda. Tra i suoi supporter spiccano la madre e la nonna che gli hanno trasmesso e insegnato l’arte del cucire e la massima attenzione ai dettagli. In un’intervista rilasciata alla rubrica “La Sciabolata Vip” di Blastingnews.com, Iaciofano ha parlato delle sue creazioni, del suo brand, di fashion system e dei suoi progetti futuri.

Giuseppe Iaciofano descrive Gianco Handmade

La maison di moda è nata a Londra nel 2016, anche se la produzione degli outfit è rigorosamente italiana. Che tipo di brand è Gianco Handmade? “Il mix di elementi femminili e maschili in tessuti e forme diventa rapidamente uno dei codici stilistici del marchio – ha detto il fashion designer a Blastingnews – La moda di Gianco Handmade è stata ripetutamente inquadrata come una rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era, in cui spaziano interessi diversi come l’architettura, la filosofia e soprattutto l’arte. Non ci sono schemi da seguire per andare oltre gli standard in quanto il mondo Gianco Handmade unisce concetto, struttura e immagine, attraverso codici che vanno oltre le tendenze. Una moda che va oltre il prodotto ed è un punto di riferimento per chi ama sperimentare. La maison londinese è diventata una vera tendenza – ha aggiunto -, simbolo di un lusso minimalista dove la bellezza non basta”.

Visualizza questo post su Instagram

Paper #design #designlife #lifeoffashion #fashion #madebyhand #handmade #photography

Un post condiviso da Giancohandmade (@giancohandmade) in data:

La nuova collection di Gianco Handmade si chiama Nuda ed è piena di sorprese e novità. Una collezione senza stagioni e sempre alla portata di ogni occasione che ha la caratteristica di essere unica e diversa, prestando molta attenzione al mix di tessuti e stampe. La nuova collezione Nuda verrà presentata alla London Fashion Week a febbraio e poi a Roma e Parigi.

Quali sono i suoi sogni e progetti futuri? “Realizzato nel mio lavoro con almeno 10 store in Europa e Asia – ha concluso il fashion designer Giuseppe Iaciofano -, oltre ad avere un mio laboratorio e ufficio dove poter ricevere i buyer e fornire assistenza ai nuovi talenti emergenti”.