I 10 hairstylist più quotati di Instagram

La rivista Vogue pubblica periodicamente articoli molto trendy sulla cura dei capelli e anche sulle tendenze in corso. Per le amanti del fashion si tratta di una vera e propria Bibbia, dove si trovano non solo tendenze, ma anche anticipazioni di cosa ci riservano le stagioni future.

articolo 2 immagine 3

Per l’occasione, vogliamo proporvi un bell’articolo che la rivista on line ha dedicato ai migliori hairstylist presenti sul web, anzi, per la precisione sui loro profili Instagram. Si tratta di una selezione del top del top, ovvero di quelle firme che stanno scrivendo la storia dell’hairderessing e quindi meritano di essere visitati per capire quali sono i trend più i voga del momento.

Mara Roszak (@mararoszak): hairstylist, fra le altre, di Emma Stone, Kate Mara e Lily Collins. Questa brava professionista è specializzata in tagli e non sbaglia proprio un colpo!
Jen Atkin (@jenatkinhair): Tra le sue clienti incontriamo l’intera famiglia Kardashian e già questo potrebbe rivelare quanto sia quotato e famoso!
Harry Josh (@harryjoshhair): Questo amabile hairstyling è specializzato in chiome vaporose, lunghe e ricce. Non a caso le donne che hanno capelli di questa tipologia non mancano colpo per andare nel suo salone. Nel profilo Instagram si trovano tanti spunti, anche dedicati a chi vuole tagliare e ravvivare i capelli ricci in previsione della primavera!
Adir Abergel (@hairbyadir):  molto quotato fra lo star system e specializzato in tagli anche audaci.
Sam McKnight (@sammcknight1): si tratta di una vera e propria leggenda nel mondo dell’hairdressing. Ha lavorato e lavora tutt’ora con le migliori griffe, Chanel in testa…

articolo 2 immagine 2
Anh Co Tran (@anhcotran): si tratta niente meno dell’inventore delle pluriproposte beach waves. Sua l’idea del “lived-in hair” ovvero del gustarsi le acconciature e i tagli dal primo all’ultimo momento, in modo naturale ed ‘easy’.
Lacy Redway (@lacyredway): adorata dalle blogger americane, molto trendy ma votata ad uno stile spiccatamente classico.
Mark Townsend (@marktownsend1): ha curato il look di Dakota Johnson in 50 sfumature di grigio, può bastare?
Riawna Capri (@riawnacapri): bella, brava e anche social, questa hairdresser ha lanciato un portale informativo sulla cura dei capelli che si chiama beautycoach.com.
Ted Gibson (@TedGibsonBeauty): tartita poliedrico, avora nella Grande Mela e fuori dal suo salone c’è letteralmente la fila!

Ecco che dare una sbirciatina ai profili Instagram dei maggiori hairdresser può aiutarci a trovarel’ispirazione anche quando siamo a corto di idee. Il bello di questi profili e di questi professionisti sta nel fatto che non propongono tagli o acconciature fuori dal normale, ma lavorano con spirito pratico e creano delle vere e proprie meraviglie!

articolo 2 immagine 1

Il tocco in più risiede sicuramente nella loro bravura e nella capacità di anticipare le mode e fissare i trend del momento per quanto riguarda tagli, colori e anche acconciature. Il trucco in più? Guardando le immagini postate nel profilo social ci si può ispirare anche nel trucco e nell’abbigliamento, soprattutto se consideriamo che questi saloni sono frequentati dal jet set internazionale!

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.