H&M lancia il nuovo brand Arket

H&M lancia il nuovo brand Arket, adatto a tutti: donne, uomini e bambini. La linea sarà ricca di capi raffinati, di qualità e dallo stile essenziale, offrendo prodotti contemporanei ed essenziali anche per la casa. La notizia è stata ufficializzata da Ulrika Bernhardtz, direttrice artistica di Arket, a Business of Fashion: “Il DNA del marchio è l’essere senza tempo, la freschezza, la qualità e il calore. L’essere senza tempo indica lo stile che non insegue le mode del momento. La freschezza è la sua controparte: essere sempre rilevanti e al passo coi tempi. La qualità non si riferisce solo ai prodotti, ma anche a come vengono realizzati. Il calore si riferisce all’essere generosi e personali”.

Modelli – Foto: Facebook

Il significato etimologico di questo nuovo brand è foglio di carta. A tal proposito Ulrika Bernhardtz ha aggiunto: “Si collega alle nostre origini e alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso tempo la pagina bianca, il senso di ottimismo e possibilità che sentiamo nel creare questa nuova marca”.

Quest’anno la famosa azienda di abbigliamento svedese aprirà 430 nuovi negozi in giro per il mondo, tra cui cinque nuovi paesi: Kazakistan, Colombia, Islanda, Vietnam e Georgia. Di proprietà di H&M sono inoltre i marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday e & Other Stories.

Redazione-iGossip