Le Gabrielle Morgana: le caratteristiche delle clogs fermatempo

Le Gabrielle Morgana: le caratteristiche delle clogs fermatempo. Morgana, misteriosa e affascinante fata incantatrice. Magnetica ed intrigante è la musa che ha ispirato la collezione Le Gabrielle a lei dedicata.

Morgana è anche il simbolo della rivalsa femminile, della donna che si ribella al ruolo servile e riproduttivo in cui è stata confinata dalla società guerriera di uomini. Rappresenta il coraggio e la ribellione per affermare la propria femminilità.

Le Gabrielle, la descrizione della linea Morgana

Realizzate in legno di faggio, pelle, dipinto a mano con pietre dure abbracciate da oro giallo. Tutto fatto rigorosamente a mano. Anche le pietre sono state incastonate una ad una da un orafo. Questa la particolarità de Le Gabrielle linea Morgana.

La cosa che colpisce di più sono i disegni, nati dalla fantasia, dove le immagini si accavallano e cercano, l’una di prevaricare l’altra, dando origine a dipinti unici dominati dall’istinto. Il fermatempo per questo paio particolare di Clogs è l’acchiappasogni.

La leggenda dell’acchiappasogni è una delle più belle e suggestive della mitologia indiana. Secondo la tradizione gli incubi che vagano nell’aria di notte possono essere intrappolati in una ragnatela vicino al letto, finché la luce dell’alba non li porta via. In questo modo i sogni saranno sempre piacevoli.

Redazione-iGossip