Marco Borin, la storia del modello e imprenditore italiano di successo

Marco Borin ha 27 anni ed è originario di Bolzano. E’ un imprenditore nel settore impianti a energia rinnovabile ed è anche modello. Da quando suo padre è andato in pensione lo scorso anno, Marco dirige l’azienda Sun Tech S.r.l. Energy Solutions. Da 4 anni è anche impegnato nel mondo della moda. Com’è iniziata la sua carriera nel fashion system?

Marco Borin – Foto: Corriere.it

E’ iniziata tutto per caso. “Ho conosciuto una blogger in discoteca, Francesca Cappelletti, e poi mi ha contattato per dei servizi fotografici – ha spiegato Borin al Corriere della Sera – Subito mi ha catapultato in uno shooting fotografico e da lì è iniziata la mia esperienza nel campo della moda. Per me è uno svago, più che un secondo impiego — ha continuato il modello e imprenditore italiano — Fare il modello ti dà la possibilità di conoscere persone nuove ed essere introdotto in ambienti diversi. Ma è anche un grande impegno. Viaggio molto e devo riuscire a conciliare le partenze con il mio ruolo in azienda”.

Quali servizi fotografici preferisce? “Quelli negli hotel di lusso – ha detto Marco – Mentre, per realizzare un look book si sta anche 12 ore di fila a sorridere, il rischio è di farsi venire i crampi alla mascella. Ma meglio che andar in miniera”.

Il suo look di tutti i giorni è abbastanza casual.