Maredamare, i costumi 2019 esaltano il mondo della natura

Maredamare, i costumi 2019 esaltano il mondo della natura con stampe botaniche e foto frutta, nuove silhouette e tagli audaci. Le collezioni sono state mostrate dal 14 al 16 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze per la fiera Maredamare, a cui hanno partecipato ben 250 brand.

I costumi della prossima stagione calda sono un inno all’esuberanza della natura, alla sua magnificenza, in un viaggio alla scoperta dei suoi tratti più intimi e accoglienti: trionfano stampe botaniche in alta definizione, foto con fiori, frutta e foglie. Il viaggio prosegue con stampe di nuovi simboli presi da viaggi per il mondo, con antichi linguaggi mescolati tra loro per dar vita ad un nuovo e sofisticato stile nomade.

Riguardo alle silhouette i costumi propongono nuovi tagli e nuovi inserimenti, con aperture, tagli grafici, passanti ripensano il costume da bagno in un gioco fatto di sottrazioni e aggiunte. Semplici o audaci, il discorso vale per i modelli più classici e romantici a quelli più sportivi. Importanti i colori e la lucentezza.