Massaggio per il viso all’olio di argan

Per contrastare gli effetti dei fenomeni atmosferici, il rimedio ideale è praticare su tutto il viso un massaggio con l’olio di argan, naturale e adatto ad ogni tipo di pelle.

L’olio di argan si trova facilmente in erboristeria, oppure potete acquistarlo on line. Accertatevi che sia puro, per ottenere il massimo del risultato.

OliodiArgan1

Dopo aver passato il latte detergente per eliminare il trucco, lavatevi la faccia con acqua fresca e asciugate bene. Poi applicate qualche goccia di olio di argan su tutto il viso. Iniziate il massaggio partendo dalla fronte e andando verso le tempie, con il dito indice e il dito medio. Tirate con delicatezza verso l’esterno, poi fate lo stesso nella zona perioculare.

Quando sarete scese lungo le rughe nasolabiali, muovete le dita con movimenti circolari, sempre tendendo nella direzione dell’esterno del viso. Infine, massaggiate il mento.

Terminata la prima fase del massaggio, ricominciate dall’inizio, stavolta dando dei lievi pizzicotti con pollice e indice, per stimolare la circolazione sottocutanea. Insistete in particolare sulle rughette sopra gli zigomi e sotto gli occhi.

Se avrete applicato la giusta dose di prodotto, a questo punto il viso avrà assorbito tutto l’olio. Attendete qualche ora prima di applicare il make up, di modo che la pelle possa respirare meglio.

Un piccolo consiglio: il massaggio risulterà più efficiente se sarete nel relax totale, lontane da cellulari, computer e tv.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.