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Mdna: la linea di bellezza di Madonna

Dopo il successo galattico delle sue hit, da decenni sulla cresta dell’onda, Madonna lancia sul mercato una linea di cosmetici, realizzati in collaborazione con MTG, azienda giapponese con sede a Nagoya. La distribuzione della linea è limitata, infatti, solamente al paese del sol levante, ma si prevede un lancio in grande stile anche nel resto del mondo. La linea di cosmetici si chiama MDNA, come il suo recente lavoro musicale e si propone come una collezione luxury, dedicata al benessere e al trattamento della pelle del viso.

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Se molti sono i casi di personaggi dello spettacolo che hanno prestato il loro volto a case cosmetiche, in questo caso la collaborazione surclassa la pura funzione pubblicitaria, perché l’ex Material Girl ha dato vita ad una collaborazione proficua, lavorando fianco a fianco con gli operatori e affidandosi ai consigli della sua estetista personale. La linea MDNA si presenta come la combinazione ideale fra ricerca e spiritualità orientale e business marketing di matrice occidentale. Non solo, in quanto il target al quale i cosmetici sono indirizzati è sicuramente alto e i prodotti rispecchiano caratteristiche di qualità assoluta.

La chiave dei preparati deve però essere ricercata in Italia, nei benefici fanghi di Montecatini Terme. Conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per le loro virtù curative, i fanghi e gli oligo-elementi termali sono stati impiegati come ingrediente base della composizione dei cosmetici, fra i quali spiccano Chrome Clay Mask, una maschera di bellezza che sfrutta le molteplici funzioni dei fanghi per arricchire e nutrire a fondo la pelle. La linea si completa con la presenza di  Skin Reiuvinator, un detergente che pulisce in profondità la pelle e la rivitalizza, e The Serum, siero sofisticato, ideato appositamente sulle esigenze della cantante e successivamente distribuito su larga scala. Un prodotto detergente quindi, un siero idratante e una maschera rivitalizzante, ovvero l’abc del beauty che ogni donna ha bisogno di possedere per il suo rituale di bellezza quotidiano.

La linea MDNA si identifica con un packaging molto ragionato, quasi futuristico grazie all’uso di forme speciali nelle scatoline e di una definizione argentata delle confezioni. Presentata in anteprima il febbraio scorso a Omotesando, Tokyo, la linea è distribuita per il momento in Giappone, in Corea del Sud, a Hong Kong e a Singapore. Sicuramente il lancio mondiale avverrà fra pochi mesi, nell’attesa, i fan più accaniti possono acquistare i prodotti on line oppure scegliere di aspettare che essi raggiungano il mercato europeo.