I migliori marchi di moda del 2017, la classifica

I migliori marchi di moda del 2017 sono stati analizzati e studiati dalla prestigiosa società di consulenza che analizza il valore delle aziende, Brand Finance. I fattori che sono stati presi in considerazione sono: forza in termini di marketing, reputazione aziendale, investimenti, fedeltà al marchio e soddisfazione. Quali sono i migliori brand del fashion system internazionale? Al primo posto di questa speciale ed esclusiva classifica spicca la Nike, con il suo valore pari a 32 bilioni di dollari e una crescita del 13%.

Nike – Foto: Facebook

Medaglia di argento per l’azienda svedese H&M, il cui valore è pari a 19 bilioni di dollari. Chiude il podio Zara, con 14,4 bilioni di dollari.

Chi sono gli altri migliori brand della top ten del 2017? Subito dopo il podio spicca la maison francese Louis Vuitton. Poi c’è un altro brand sportivo, Adidas. Seguono Uniqlo al sesto posto e Hermes al settimo. Chiudono la top ten Rolex, Gucci e Cartier.

C’è poi un brand che sta crescendo molto in fretta e il prossimo anno potrebbe finire nella top ten. Qual è? Marc Jacobs! Dopo la sua recente ristrutturazione ha fatto un balzo dell’84%. Il segreto di questo incredibile successo è legato al fatto di aver inglobato all’interno della main collection la seconda linea ad alto tasso di vendite Marc by Marc Jacobs, rafforzando così il valore del brand attraverso un’unica collezione.

Redazione-iGossip