Miky Falcicchio agli aspiranti attori e modelli: “In questo settore bisogna studiare, formarsi e lavorare sodo”

Miky Falcicchio ha dispensato preziosi consigli e utili suggerimenti agli aspiranti attori e modelli durante la conferenza stampa di presentazione del Calendario 2019 Fashion Kids Models, che si è svolta ieri presso la sede dell’Apulia Film Commission a Bari.

Conferenza stampa di presentazione del Calendario 2019 Kids Fashion Models – Foto: iGossip.it

Prima di presentare e illustrare il Calendario 2019 e il nuovo staff di docenti dell’Academy, l’ex modello, casting director e fondatore di Fatti per il Successo Academy e del brand di kids fashion Crown 81 ha raccontato la storia dell’Accademia e ha lanciato messaggi molto significativi ai giovanissimi aspiranti attori e modelli.

«In questo settore bisogna studiare, formarsi e lavorare sodo – ha esordito l’imprenditore e social manager Miky Falcicchio – per aspirare al successo. In Italia sono pochi gli attori e i cantanti che vivono solo di questo lavoro, perché oggi si tende ad esserci a tutti i costi in quanto è diventato tutto più raggiungibile attraverso i social network. Non esiste più formazione, non esiste più studio… c’è molto fai da te. Non funziona così. Noi vogliamo sottolineare il concetto importantissimo della formazione accademica. In questo settore si cresce – ha continuato Falcicchio – solo grazie alla formazione continua e costante. Il compito di un’accademia o di un’agenzia non è assicurare o certificare il lavoro. Molto spesso i genitori di aspiranti attori o modelli ci chiamano e ci domandano: “Ma voi assicurate dei lavori a mio figlio?”. No… e chi vi dice subito che “vi assicuriamo che un domani possiate lavorare”, vi sta prendendo per i fondelli. Il nostro compito è quello di creare un profilo serio, preparato e molto professionale».

Miky Falcicchio e Cinzia Clemente con i giovani attori e modelli dell’Academy – Foto: iGossip.it

Il nuovo staff di docenti dell’accademia è composto da Zaneta Nawrot, Lia Cellamare, Azzurra Martino e Cinzia Clemente. I protagonisti del progetto fotografico sono gli iscritti (minorenni e maggiorenni) di entrambi i segmenti dell’Academia pugliese, sia quello relativo alla formazione cinematografica e teatrale, che i bambini iscritti al segmento moda-pubblicità.  Il Calendario 2019 Fashion Kids Models è stato promosso dai media partner Bari Overkids e Agriturismo Armienti – Parco la Grotta.

I giovanissimi modelli e attori sono stati immortalati dalla famosa e rinomata fotografa Zaneta Nawrot in alcune delle località più suggestive e caratteristiche della Puglia.

«Mi piacciono molto la natura e le cose semplici – ha dichiarato Nawrot – perché parlano anche di me. La location del calendario è stata perfetta, perché rispecchia molto le caratteristiche del nostro territorio: gli ulivi, gli animali e le piante della nostra terra. Ci sono stati diversi spunti tecnici per i miei scatti». Miky Falcicchio ha poi aggiunto: «Tra l’altro non è proprio un calendario, ma un book fotografico. L’idea è quella di girarlo agli addetti ai lavori».

Anna Ambrosino, Miky Falcicchio e Giovanni Ambrosino – Foto: iGossip.it

All’incontro sono intervenuti in qualità di super ospiti e partner il chirurgo di fama internazionale nonché regista di importanti produzioni cinematografiche, Giovanni Ambrosino, e la fondatrice dell’Ambrosini MediaGroup e Fantasmagorie, Anna Ambrosino.

Entrambi hanno illustrato gli obiettivi, i valori, la mission e i numerosi e prestigiosi progetti imminenti e futuri della holding, che si ramifica in un gruppo di società di produzione cinematografica, televisiva, pubblicitaria, web ed editoriale.

Clarissa Flora – Foto: iGossip.it

Con questo calendario la Fatti per il Successo Academy vuole infatti promuovere e valorizzare la formazione accademica di bambini e ragazzi attraverso l’esaltazione dei valori e delle bellezze del territorio.

Qual è lo scopo principale? Potenziare la cultura, intesa come motore trainante nello sviluppo del sistema turistico pugliese.

Andrea Basile e Lea Cordella – Foto: iGossip.it