Miss Italia festeggia 80 anni e torna su Raiuno a settembre

Miss Italia festeggia 80 anni e torna su Raiuno a settembre per l’edizione 2019, che si svolgerà a Jesolo (Ve) e sarà trasmessa venerdì 6 settembre. Proprio quando ormai sembrava esclusa da tutti i palinsesti Rai, Mediaset e La7, la patron del longevo e prestigioso concorso nazionale di bellezza femminile per antonomasia Patrizia Mirigliani ha ufficializzato la notizia durante l’ultima puntata del programma tv di Raiuno, La Vita in Diretta.

Miss Italia – Foto: Facebook

Parteciperanno ben 80 candidate in rappresentanza di tutte le regioni. Dopo sei anni di esilio su La7, lo storico concorso targato Mirigliani torna a Viale Mazzini. La novità di quest’anno riguarda proprio il televoto: la nuova Miss verrà eletta direttamente dal pubblico. Tra le possibili madrine di quest’anno spiccano i nomi di due celebri dive del cinema italiano famose in tutto il mondo: Gina Lollobrigida e Sofia Loren.

C’è grande attesa per il nome del conduttore di Miss Italia 2019. Dopo il due di picche di Mara Venier e Antonella Clerici, sono in pole position Flavio Insinna, Marco Liorni, Lorella Cuccarini e Milly Carlucci.

Redazione-iGossip