Quantcast

Moda mare da donna 2019: modelli e fantasie di tendenza

Le tendenze moda mare da donna cambiano il look da sfoggiare in spiaggia, ma non scalfiscono la voglia di indossare sempre la cosa giusta. Quali sono i costumi da donna da indossare in questa calda estate?

Che sia una vacanza al mare o un break in piscina, la stagione estiva porta con sé il desiderio di mostrare una silhouette invidiabile e un beachwear all’ultima moda.

A dettare i trend dei costumi da bagno donna non sono più soltanto le passerelle di alta moda ma anche le pagine social di web influencer, starlette e testimonial di brand conosciutissimi.

Moda mare 2019

Le tendenze moda mare 2019 propongono modelli e fantasie diverse in grado di soddisfare i gusti più disparati e le esigenze di tutte le fashion addicted.

Modelli

Ogni collezione di costumi di quest’anno mostra tra i suoi punti di forza i modelli ispirati agli anni ’50, le rivisitazioni del bikini e l’esaltazione del costume intero.

  1. Bikini

Il bikini a balconcino e il bikini a triangolo diventano bikini vita alta per strizzare l’occhio ai modelli degli anni ’50 e assecondare le forme di ogni donna, da quella più generosa a quella più sottile.

  1. Costumi interi

Il costume intero diventa il capo basic che non può proprio mancare nell’estate 2019: la sgambatura pronunciata, i dettagli applicati, le scollature profonde e le linee modellanti promettono di affascinare anche le sostenitrici del bikini.

  1. Trikini

Il monokini fa spazio al trikini, un tipo di costume che resta in pole position tra le tendenze di quest’estate. Perché? Permette di mettere in mostra la pancia senza rinunciare all’effetto glamour del costume intero.

  1. Costumi a fascia

Le donne che amano sfoggiare un’abbronzatura senza compromessi possono scegliere lo scollo bandeau dei bikini a fascia, rigorosamente impreziositi da piccoli nodi, maxi volant e balze.

Fantasie

La fantasia del costume da bagno deve essere scelta attentamente perché può riuscire a esaltare il fisico e dire molto sulla personalità di una donna.

  1. Stampe retrò

I costumi da bagno donna con uno stile retrò vengono proposti in tinta unita oppure in versione stampata in pieno mood anni ’50 (es. righe, quadretti e pois).

  1. Animalier

Tutte le amanti dei capi animalier possono portare la loro passione anche a mare indossando i costumi da bagno tropicali, zebrati, leopardati e pitonati.

  1. Fluo

Da qualche anno le tonalità fluo hanno conquistato le tendenze della moda mare e anche in questa estate 2019 i costumi da bagno promettono di essere eccentrici, anche soltanto in qualche dettaglio.

  1. Batik

I costumi da bagno sposano la tecnica indonesiana “batik” per colorare tessuti e oggetti e creano un effetto visivo caleidoscopico d’impatto: motivi etnici, sfumature tono su tono e stile gitano.

  1. Dettagli

I dettagli assumono un ruolo essenziale in questa stagione estiva perché aiutano a conferire carattere anche ai costumi scuri e basic. Via libera a piastre metalliche, elementi gioiello e foulard.

I modelli di costumi elencati in questo articolo sono ispirati alla collezione Banana Moon disponibile su: https://www.bananamoon.com/eu2/it/costumi-donna

Dall’acqua all’aperitivo

Le tendenze moda mare 2019 rendono versatile il beachwear trasformandolo nel look perfetto da aperitivo in compagnia.

Basta un paio di pantaloncini, una gonna o un copricostume lungo per essere perfette e continuare a vivere l’energia della stagione estiva.