Quantcast

Molestie nel mondo della moda: finiscono sotto accusa i fotografi

Molestie nel mondo della moda. Finiscono sotto accusa i fotografi delle grandi star del fashion system internazionale, tra cui Timur Emek. L’account Instagram di Diet Prada ha riportato i messaggi di diverse modelle che accusano di molestie sessuali il fotografo.

Timur Emek – Foto: Facebook

La modella Haley Bowman ha denunciato le molestie subite: «Mi ha scattato tre foto prima di togliermi la maglia. Me la sono rimessa nervosamente e mi ha tolto l’altra manica, scattandomi altre foto. Ho cominciato a muovermi e improvvisamente mi ha preso la mano portandola sul suo sesso, in piena erezione. Mi ha detto: “Guarda cosa mi stai facendo”. Io l’ho respinto e lui si è tolto i pantaloni. Mi ha ripreso la mano, ma io l’ho spinto via dicendogli che ho un fidanzato». Alcune modelle hanno raccontato di aver avuto meno di 16 anni all’epoca dei fatti. Una sostiene addirittura di essere stata stuprata quando aveva 17 anni.

Nella bufera è finito anche Marcus Hyde, fotografo tra le altre di Kim Kardashian e Ariana Grande. Lui è accusato di aver chiesto ad alcune modelle foto di nudo e di aggressione sessuale. Proprio la moglie di Kanye West si è detta scioccata e rattristata: «Con me è sempre stato professionale. Sono profondamente sconvolta e delusa nell’apprendere che altre donne abbiano avuto queste esperienze. Non possiamo permettere che questo tipo di comportamento passi inosservato. Plaudo alle donne che ne parlano».

Secondo alcune indiscrezioni lo scandalo sta per scoppiare anche in Italia…