Quantcast

Morgan attacca: senza di me non è vero show

La settimana scorsa ha preso il via la sesta stagione di X-Factor, fra immancabili polemiche e tante approvazioni per questo format, che sembra essere fra i più ‘coccoloni’ e teneri di sempre. Le scene di Skin che abbraccia un ragazzo in lacrime, la sua dolcezza molto speciale e il bon ton di Mika rendono infatti questa stagione molto ‘polite’, decisamente meno confusionaria e chiassosa rispetto alle precedenti. Merito dell’assenza di Morgan? Eppure la rete, nel day after la messa in onda del programma, si è lamentata della sua assenza, in quanto alla nuova edizione di X-Factor mancherebbe un bel po’ di pepe, quello che Marco Castoldi, in arte Morgan, era bravissimo a spargere con le sue filippiche e con i suoi commenti al vetriolo.

cover_og
Fonte: faremusic.it

Nel bene e nel male, Morgan si è però portato a casa tante vittorie, a riprova che lui la musica la conosce, la ama e ci vede dentro, in quanto i cantanti da lui portati al talent si sono aggiudicati lo scettro nella maggioranza dei casi e sono diventati dei volti noti della tv. Questa edizione di X-Factor punta invece sull’atteggiamento da duro di Fedez, ma forse non ci crede nessuno, in quanto fra moda, ospitate e tutto il resto, il rapper non è credibile nella parte di ‘bello e dannato’.

Morgan ha quindi commentato la sua assenza, rilasciando un’intervista al canale radiofonico 105, dove ha affermato di non aver visto la prima puntata della nona stagione di X Factor. Le persone gli hanno detto che è ‘bellissimo’ e lui ha ribadito al parola ‘bellissimo’ con la classica ironia che lo contraddistingue. Continuando con una buone dose di faccia tosta, Morgan ha poi affermato che quelli di X-Factor gli stanno ‘simpaticissimi‘ perché lo hanno licenziato e che lui è entrato a fare parte del Guinness dei primati perché è riuscito a vincere più talent show nel mondo. Per completare il tutto, Morgan ha affermato che senza Mara Maionchi e Simona Ventura il programma non può definirsi tale.

Che dire, la mancanza di Morgan si sente eccome e, non a caso, dopo la prima puntata il suo nome era ai vertici dei trend topic di Twitter. Il cantante si sta comunque dedicando ad un progetto finalmente musicale, riaprendo la collaborazione con lo storico gruppo dei Bluvertigo. Il gruppo ha infatti pubblicato l’11 settembre il pezzo Torniamo a Londra, singolo che anticipa l’uscita dell’album Tuono-Tono, Tempo, Suono.