Quantcast

Morte Marco Simoncelli: il ricordo in un video

Morte Marco Simoncelli

La morte di Marco Simoncelli ha sconvolto tutto il mondo dello sport, un ragazzo come tanti che nella sua vita ha sempre avuto la forte passione per le moto. Ci si chiede se una passione possa ucciderti, purtroppo capita anche questo. Non è sicuramente il primo personaggio che ha perso la vita per il suo sport preferito, ma Marco Simoncelli era uno di noi, un semplice ragazzo di 24 anni che aveva una marcia in più. L’Italia, lo sport e tutto il mondo piangono un ragazzo sincero, un personaggio genuino, puro, senza peli sulla lingua e maledettamente vitale.

Oggi quel sorriso stampato sempre sul suo volto sarà possibile vederlo solo attraverso dei video o delle foto, noi vi mostriamo un dolce ricordo di questo ragazzo che sfortunatamente ha visto spegnersi improvvisamente su una pista della MotoGp. Il maledetto circuito di Sepang è costato caro a Marco, eppure qualche ora prima aveva deciso di lasciare un messaggio ai suoi fan, consapevole che quella gara sarebbe stata importante per lui per acciuffare finalmente la prima vittoria nella classe dei campioni. Purtroppo questo suo sogno è stato interrotto sul più bello, quando accidentalmente la sua moto lo ha portato a centro pista, senza dargli alcun scampo. Una morte per Marco Simoncelli violenta, quasi spaventosa e che purtroppo è avvenuta praticamente in diretta tv.

Le immagini dell’incidente sono brusche, assassine, preferiamo ricordare Marco con un video in cui si evidenza tutta la sua grande spontaneità e immensa simpatia. Quel casco di riccioli biondi e quella voce un pò da cartone animato non ci saranno più, Dio ha voluto che un altro angelo lo accompagnasse nel suo cammino. Morte Marco Simoncelli: il ricordo in un video. Il campioncino di Cattolica era un vulcano di gioia, le sue interviste non erano mai banali e non temeva assolutamente di dire la verità, di raccontare ciò che pensasse realmente. Questa era la grandezza di Super Sic, ciao Campione!

watch?v=OED0I0LBynU&feature=player_embedded