Quantcast

Mtv Movie Awards 2012: arrivano le nomination

Anche quest’anno ci saranno gli Mtv Movie Awards i premi del cinema scelti da coloro che seguono da anni il canale musicale. Non si tratta sicuramente di una premiazione di grande importanza come gli Oscar, ma gli Mtv Movie Awards in un certo senso sono anche molto più significativi perché premiano i film che hanno avuto maggior successo al botteghino e soprattutto tra i giovani. In questo periodo di crisi per il cinema sicuramente è molto più importante riuscire a raccimolare quanti più spettatori possibili.

Arrivano quindi anche le nomination per gli Mtv Movie Awards 2012 e da subito si può notare come siano soprattutto gli attori più giovani ad avere la meglio. Infatti nella categoria miglior attrice ritroviamo: Emma Stone per Crazy, Stupid, Love; Emma Watson per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2; Jennifer Lawrence per Hunger Games; Kristen Wiig per Le Amiche della Sposa e Rooney Mara per Uomini che Odiano le Donne. Si tratta tutte di attrici abbastanza giovani e qualcuna anche alle prime armi con il mondo hollywoodiano. Per quel che riguarda invece le nomination per miglior attore i candidati sono: Channing Tatum (The Vow); Daniel Radcliffe (Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2); Joseph Gordon-Levitt ( 50/50 ); Josh Hutcherson (Hunger Games); Ryan Gosling (Drive).

A contendersi invece il premio come miglior film agli Mtv Movie Awards 2012 ritroviamo: Hunger Games e Le amiche della sposa, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, The help e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1. Probabilmente a fare maggior incetta di premi saranno le pellicole Hunger Games e Le amiche della sposa con ben otto nomination a testa.