Amici 2015 finale, The Kolors trionfano e sbancano l’Auditel

Stash and the Kolors vincono la quattordicesima edizione di "Amici". RED COMMUNICATIONS di Elisabetta Soldati

Amici 2015 si chiude con la bellissima, emozionante e meravigliosa vittoria della band musicale The Kolors guidata dall’enigmatico e fenomenale Stash! Una vittoria strameritata e schiacciante dato che lo scontro finale è stato vinto dalla band del team di Elisa con il 61% di preferenze. Secondo posto per il polemico rapper Mattia Briga che è rimasto ovviamente deluso e amareggiato per aver perso la finalissima!

La talentuosa band si è aggiudicata anche il premio della critica, del valore di 50.000 euro. Il premio Rtl è invece andato a Briga. Ospiti della finalissima il celebre scrittore di Gomorra, Roberto Saviano, e la ballerina Eleonora Abbagnato. La finalissima della quattordicesima edizione del talent show di Canale 5 condotto dalla star tv Maria De Filippi ha sbancato l’Auditel: 34.20% di share e 6.536.000 telespettatori con picco del 54% alla proclamazione dei vincitori!

Subito dopo il trionfo Stash ha commentato a caldo la strepitosa vittoria: “Sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora. Sarò banale – ha  proseguito il leader della band The Kolors –  ma dedico la vittoria ai miei genitori e a tutti quelli che mi sono stati vicino. Non mi aspettavo la vittoria – dice ancora il ragazzo dal ciuffo perfettamente disegnato – ma ho cominciato a capire che ce la potevo fare, che potevo cominciare a crederci un po’, quando due giorni fa in conferenza stampa ho scoperto di essere primi in classifica e di aver conquistato il disco d’oro con Out. Ora – prosegue – non so cosa aspettarmi”.

Una dei giudici di Amici 2015, Loredana Bertè, ha già rivelato che i The Kolors apriranno almeno uno dei suoi prossimi concerti. La moglie di Maurizio Costanzo ha lanciato una provocazione subito dopo il trionfo di Stash e della sua band: “Speriamo che The Kolors non vadano a Sanremo. In questi anni con Amici abbiamo dato. Ogni anno è la solita storia: se qualcuno di Amici va a Sanremo e vince è per il televoto – ha sottolineato la Sanguinaria Maria -, se va e non vince scatena comunque la polemica. Direi che per qualche anno non ci mettiamo piede e vinca chi deve vincere. E poi Stash and The Kolors cantano in inglese, quindi non sarebbero accettati”. Noi facciamo i nostri auguri ai The Kolors per una carriera costellata di successi e grandi soddisfazioni! Congratulazioni!

Redazione-iGossip