Home » Avicii, funerali in forma privata: smentita la pubblicazione di un album postumo

Avicii, funerali in forma privata: smentita la pubblicazione di un album postumo

Avicii, i funerali si celebreranno in forma privata alla presenza delle persone che gli erano più vicine. La famiglia del compianto 28enne deejay e produttore discografico svedese ha chiesto gentilmente ai media di rispettarli. Invece è stata seccamente smentita la pubblicazione di un album postumo di Tim Bergling.

Avicii – Foto: Facebook

La tragica morte di Avicii

Diversi giorni fa la famiglia aveva rivelato che Avicii non poteva più andare avanti. Pur se non avevano mai parlato esplicitamente di suicidio, i parenti di Avicii avevano rivelato che il dj “non poteva più andare avanti. Il nostro amato Tim era un ricercatore, una fragile anima artistica in cerca di risposte a domande esistenziali – avevano affermato i famigliari – un perfezionista estremo che lavorava e viaggiava ad un ritmo talmente alto da avere uno stress enorme. Quando ha smesso di fare tour voleva trovare un equilibrio per essere felice e fare la cosa che più amava: la musica”. I parenti del deejay avevano aggiunto: “Ha davvero lottato con pensieri su significato, vita, felicità. Non poteva più andare avanti, voleva trovare la pace. Tim non era fatto per quella macchina da business in cui si è trovato, era un ragazzo sensibile che amava i suoi fan, ma evitava i riflettori. Tim, ti ameremo per sempre e ci mancherai. La persona che eri e la tua musica terranno vivo il tuo ricordo. Ti amiamo”.

I funerali di Avicii

La famiglia di Avicii ha rilasciato una nota alla rivista americana Billboard sui funerali dell’artista: “Ci sono state molte richieste riguardanti gli accordi funebri per Tim. La famiglia di Bergling ha ora confermato che i funerali saranno svolti in forma privata, alla presenza delle persone che gli erano più vicine e chiede gentilmente ai media di rispettarli. Non saranno fornite ulteriori informazioni”.

Album postumo? Arriva la smentita

Il sito svedese “Aftonbladet” ha rivelato che Avicii avrebbe circa 200 canzoni concluse e pronte per essere pubblicate e che la famiglia avrebbe dato il proprio benestare alla pubblicazione di un album che, sempre secondo il magazine, dovrebbe arrivare entro la fine del 2018. Immediata la smentita di Diana Baron, la portavoce di Avicii: “Tim stava lavorando a nuovo materiale, al quale ha dedicato diversi post sui suoi canali social nell’ultimo anno. Al momento, l’indiscrezione circa un’imminente pubblicazione di un suo disco di inediti è frutto di voci provenienti da fan speranzosi che amano Tim e la sua musica“.