Home » Bla Bla Bla è il nuovo singolo di Neno di Amici di Maria De Filippi

Bla Bla Bla è il nuovo singolo di Neno di Amici di Maria De Filippi

Bla Bla Bla è il nuovo singolo di Neno di Amici di Maria De Filippi 19, terzo classificato a Castrocaro 2020 e artista del mese di ottobre di MTV New Generation. Il brano di Stefano Farinetti è già disponibile da oggi.

Dal ritmo incalzante e ipnotico, cifra stilistica del cantautore torinese, “BLA BLA BLA” svela nuove e interessanti sfaccettature della scrittura di Neno, capace di raccontare emozioni profonde attraverso sonorità moderne e accattivanti.

“BLA BLA BLA”, scritto da Neno e prodotto da Andrea “Andy” Mancini, è un nuovo tassello ed è il frutto di una riflessione su questo momento storico con gli occhi di un ventenne.

Oggi più che mai, siamo bombardati di informazioni e opinioni dai media e sui social e “BLA BLA BLA” racconta proprio di come spesso ci ritroviamo ad essere circondati da chiacchiere inutili, che ci confondono e ci fanno perdere di vista le cose importanti nella vita.

Anche la grafica di copertina del singolo, realizzata da Neno e finalizzata da RKH, ha una storia molto particolare, che Neno racconta così: «Il grafico che aveva curato le precedenti mi ha comunicato che non poteva più seguire il progetto. Così un giorno, non sapendo dove sbattere la testa, ho scarabocchiato su un foglio “Il mio grafico si è licenziato” e l’ho mandata al mio manager. Da lì l’idea di realizzare la copertina tutta in questo modo, scritta a mano con le frasi che mi sono sentito dire in questi mesi di lavoro da discografici, addetti ai lavori, amici, artisti… quando facevamo ascoltare le canzoni, “Bla Bla Bla” compresa… ma giuro che a qualcuno sono anche piaciute! Di per sé queste frasi, che non c’entrano niente con la storia raccontata nella canzone, vanno ad aggiungersi a tutti quei “bla bla bla” che ci circondano ogni giorno, e a cui dovremmo dare retta…ma anche no».

Stefano Farinetti, in arte Neno, nasce a Torino il 13 novembre del 1998. Inizia a cantare all’età di 5 anni, partecipa sin da giovanissimo a diversi concorsi canori regionali e nazionali e frequenta uno stage presso il CET di Mogol, parallelamente agli studi presso l’Università di Torino presso la facoltà di Scienza della Comunicazione. Con il suo produttore Andrea “Andy” Mancini, inizia a comporre presto i primi brani, tra cui “Inadeguato”, con cui si aggiudica il premio per la miglior performance e il premio come vincitore del Bma, Bologna Musica d’Autore, celebre contest organizzato dalla storica etichetta discografica Fonoprint. Il 16 novembre 2019 entra a far parte del talent show Amici di Maria De Filippi, distinguendosi per il suo timbro vocale caldo e intenso capace di interpretare con credibilità brani internazionali così come classici italiani. Dopo l’esperienza nel talent show, pubblica il brano “Meglio star da soli”. A giugno 2020 esce il nuovo singolo “Faccio tardi pure oggi”, brano che a 4 mesi dall’uscita resta nella top15 della classifica radio indipendenti emergenti e nella top50 della classifica radio indipendenti. Quest’estate partecipa al Festival di Castrocaro, dove si classifica primo nella classifica streaming TIM Music, secondo nella classifica degli esperti di Rai Radio2 e terzo nella classifica generale. Con i primi tre singoli, raggiunge in pochi mesi oltre 1 milione di ascolti su Spotify. A settembre 2020 è ospite del Premio Lunezia e a ottobre viene nominato artista del mese di MTV New Generation e duetta con Pierdavide Carone, nel corso del concerto milanese del cantautore al Memo Restaurant Club.