Cantanti più ricche del mondo secondo Forbes: Rihanna batte Madonna

Chi sono le cantanti più ricche del mondo secondo Forbes? Come ogni anno la prestigiosa e rinomata rivista statunitense di economia e finanza ha stilato queste speciali classifiche. Il patrimonio minimo, si fa per dire, per accedere alla prestigiosa lista è di 225 milioni e non ci sono limiti d’età, si va dai 21 ai 92 anni.

Rihanna – Foto: Facebook

Per quanto riguarda il mondo musicale, la cantante più ricca dell’anno è la popstar barbadiana Rihanna. A soli 31, anni la celebre e influente cantante vanta un patrimonio stimato in circa 530 milioni di euro che le permette di passare davanti a colleghe come la Regina del Pop Madonna che non supera 500 milioni, la diva della musica mondiale Celine Dion con 400 milioni e la potente popstar Beyoncé con 350 milioni. Gli introiti della popstar barbadiana Rihanna non derivano solo dalla musica. La cantante è anche imprenditrice grazie al lavoro che svolge nel campo della moda, dei gioielli e del beauty.

La Fenty Beauty è stato un successo immediato di vendite. Basti pensare che, creata nel 2017, ha permesso alla giovane artista di Work, Robyn Rihanna Fenty, di guadagnare qualcosa come 100 milioni di dollari in appena 40 giorni.

“Il denaro sta arrivando lungo la strada, ma sto lavorando su quello che amo fare, quello che mi appassiona. Il lavoro cambierà quando la mia vita cambierà in futuro ma una quantità di denaro non lo fermerà”.

Classifica generale delle donne più ricche del pianeta

Per quanto riguarda la classifica generale delle donne più ricche del pianeta figurano in prima posizione per il secondo anno consecutivo Diane Hendricks, 72enne della Abc Supply (importante società americana di fornitura di coperture per edifici) con un patrimonio che al momento ammonta a 7 miliardi poi in seconda posizione c’è Meg Whitman, 62enne al momento amministratrice delegata di New Tv, dopo essere stata alla guida di Ebay e Hewlett Packard, con 3,8 miliardi e al terzo posto, l’86enne Marian Ilitch, co-fondatrice di Little Caesars Pizza con 3,7 miliardi.

Redazione-iGossip