Home » Carmen Consoli alle Ogr di Torino per la rassegna Forte Movimento

Carmen Consoli alle Ogr di Torino per la rassegna Forte Movimento

Carmen Consoli alle Ogr di Torino per la rassegna Forte Movimento, una nuova rassegna musicale pensata come omaggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, ai suoi temi e al suo pubblico. Il titolo, oltre a evocare musicalità e ritmo, richiama con leggerezza l’omonimo romanzo di Jonathan Franzen, uno tra i massimi scrittori contemporanei il cui esordio nel 1988 coincide con la nascita del Salone stesso.

Carmen Consoli – Foto: Facebook

La rassegna si terrà dal 10 al 13 maggio presso le ex officine ferroviarie riqualificate e restituite alla città grazie all’intervento della Fondazione CRT ed è curata dal direttore artistico Nicola Ricciardi e dal direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino Nicola Lagioia.

Questa edizione è dedicata alle parole e alla loro relazione con la musica. Oltre alla mamma vip di Carlo Carmen Consoli, ci saranno anche Vasco Brondi / Le luci della centrale elettrica, OGR SoundSystem, Wu Ming Contingent e Pierpaolo Capovilla per regalare concerti unici e indimenticabili, ritagliati lungo i confini tra arti performative e scrittura.

La cantantessa si esibirà giovedì 10 maggio in punta di plettro accompagnata da violino e violoncello. Il concerto alle OGR sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo la cantautrice siciliana dopo il lancio del nuovo album Eco di Sirene. Un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra e archi, arricchito da due brani inediti, spiazzanti e provocatori: Uomini Topo e Tano. Gli appuntamenti musicali si svolgono tutti nella Sala Fucine delle Officine Nord.

FORTE MOVIMENTO

10 maggio > Carmen Consoli
11 maggio > Vasco Brondi / Le luci della centrale elettrica

12 maggio > OGR SoundSystem
13 maggio > Wu Ming Contingent, Pierpaolo Capovilla