Despacito batte un altro record: è il video musicale più visto su YouTube

Despacito batte un altro record! Il brano del cantante portoricano Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, noto con lo pseudonimo Luis Fonsi, in collaborazione con il famoso rapper portoricano Luis Ayala Rodríguez, più conosciuto con il nome d’arte Daddy Yankee, è il più ascoltato in streaming della storia. Ora è diventato il video più visto sulla nota e popolare piattaforma digitale YouTube con oltre 3.056.180.689 di visualizzazioni!

Luis Fonsi e Daddy Yankee – Foto: Facebook

Al secondo posto Wiz Khalifa e Charlie Puth con See You Again (3.003.328.722 views). Terzo posto per Psy con la mitica e indimenticabile Gangnam Style (2.922.506.660 visualizzazioni).

Subito dopo il podio ci sono Justin Bieber con SorryMark Ronson con Uptown Funk (ft Bruno Mars) e Taylor Swift con Shake It Off. Chiudono la top ten Enrique Iglesias con Bailando, i Maroon 5 con Sugar, Katy Perry con Roar e di nuovo Taylor Swift con Blank space.

Ma la canzone dei record, Despacito di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee, è stata incredibilmente censurata perché è stata considerata dalle autorità malesiane “oscena”. La notizia è stata annunciata dal ministro delle Comunicazioni e del multimedia, Salleh Said Keruak. La decisione governativa è scaturita dalle proteste piuttosto vivaci di diverse organizzazioni politiche musulmane. Si è schierata in prima linea contro la canzone “sconcia”, l’ala femminile del partito islamista malese Amanah. “Ritengo che sia grave – ha detto la portavoce del movimento, Atriza Umar – che i più giovani cantino questo brano senza conoscere il significato delle parole”. La Malesia è infatti l’unico Paese al mondo ad aver censurato il singolo tormentone del 2017, che è stato riprodotto sulle varie piattaforme più di 4,6 miliardi di volte. Il brano potrà comunque essere trasmesso dalle stazioni radio private e potrà essere suonato sulle piattaforme online.

Questa decisione davvero ridicola e singolare sta regalando ancora più successo e popolarità al tormentone del 2017!

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!

Lascia un commento