Ed Sheeran è stato accusato di plagio

Ed Sheeran è stato accusato di plagio per la sua canzone “Thinking Out Loud”, una di quelle di maggior successo nel repertorio del giovane cantante. Sembra che il brano sarebbe stato copiato da “Let’s Get it On” di Marvin Gaye. Le accuse sono state lanciate direttamente dalla famiglia del paroliere Townsned, che ha scritto il testo della canzone del 1973.

153104154-8e44dd6f-766f-4462-94b4-bdf584e0a28d

Il cantante britannico a continuato a esibirsi con Thinking Out Loud nonostante fosse stato informato della presunta violazione del copyright. E sembra che ci sarà un processo, poiché la famiglia del paroliere vuole richiedere un risarcimento danni. Per ora né Ed Sheeran né i suoi legali hanno commentato la notizia.

Thinking Out Loud, uscita nel 2004, ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo. Tempo fa Sheeran era stato citato in giudizio con l’accusa di aver copiato un’altra canzone, pubblicata dal vincitore di “X Factor” del 2010, Matt Cardle. Come andrà a finire questa volta?

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.