Emma Marrone e la sua fame di musica: “Non cambia mai”

Emma Marrone ha ribadito in una recente intervista all’Ansa che la sua fame di musica non cambia mai, a dieci anni dall’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La famosa e popolare artista salentina ha mantenuto le sue origini, a cui è molto legata.

Emma Marrone – Foto: Instagram

Non ha mai nascosto le sue insicurezze e fragilità, che fanno parte di ognuno di noi, ma al tempo stesso ha sempre dimostrato di essere coraggiosa, forte e ambiziosa.

Per quanto riguarda il suo rapporto molto diretto e senza filtri con i fan sui social, Emma ha spiegato: “Non mi sono mai rapportata con loro attraverso sovrastrutture o barriere e sono sempre stata me stessa: una ragazza normale come tutte, ma che ha la grande fortuna di fare un lavoro che ama realmente. Forse le persone – ha aggiunto – percepiscono questo senso di libertà, verità e onestà nei loro confronti”.

Nell’ultimo album Essere qui, prodotto insieme a Luca Mattioni, Emma ha affrontato temi legati ai sentimenti, alla femminilità e al bullismo: “Mi piace l’idea delle donne che stimano le altre donne, le incoraggiano e le proteggono”.

La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2015 e direttrice artistica della squadra bianca di Amici 2016 e 2017 ha commentato il triste fenomeno del cyberbullismo: “Nessuno merita il male, ma esistono persone tanto tristi e incattivite dalla vita che ogni giorno riversano odio e frustrazione sulla vita degli altri, non solo personaggi pubblici e artisti. Una volta mandato un sms e scattata una foto, mettete via il telefono e tornate ad una vita più sociale e meno social, in piazza o al bar”.

Ora Emma Marrone ha un grande sogno. Qual è? Cantare con il celebre, amatissimo e popolare cantante rock Vasco Rossi. Emma ha già aperto alcuni suoi concerti, ma vorrebbe avere la possibilità di incontrare presto il rocker di Zocca “anche solo per un caffè”.