Enrico Ruggeri in tour: “Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni”

Enrico Ruggeri sarà in tour a partire dal 4 aprile. Per il 61enne cantautore, scrittore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, è un periodo molto pieno. Ha lanciato il singolo “Come lacrime nella pioggia”, che anticipa l’uscita del disco di inediti “Alma”, disponibile dal 15 marzo.

Enrico Ruggeri – Foto: Facebook

Sulla sua pagina Facebook, il celebre artista italiano ha dichiarato: «Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita. Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio “nuovo suono”».

Sul palco sarà affiancato sul palco durante l’acoustic tour da Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra); mentre nel corso dell’electric tour da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortunato Saccà (basso) e Alessandro Polifrone (batteria). I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali. Il tour è prodotto e organizzato da JOE & JOE S.R.L.

Tour 2019 di Enrico Ruggeri: le date dei concerti

4 aprile la data zero al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) – ACOUSTIC TOUR

6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – ACOUSTIC TOUR;

9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano – ACOUSTIC TOUR;

13 aprile all’Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (Piacenza) – ELECTRIC TOUR;

17 aprile al Teatro Sociale di Sondrio – ACOUSTIC TOUR;

4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce – ELECTRIC TOUR;

11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR.

Redazione-iGossip