Francesco Gabbani attacca Lo Stato Sociale: “La vecchia che balla? Una presa in giro”

Francesco Gabbani ha attaccato Lo Stato Sociale durante una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, poiché secondo lui “la vecchia che balla” della boy band bolognese è una presa in giro.

Francesco Gabbani – Foto: Facebook

Il vincitore del Festival di Sanremo 2017, che sarà molto presto in tour, ha criticato duramente i secondi classificati di Sanremo 2018 per diversi motivi.

L’artista della canzone Occidentali’s Karma sta lavorando al nuovo album, ma senza fretta. “Sono sul fuoco – ha detto Gabbani al Corriere della Sera -, ma la cottura non è ancora ultimata. Non mi sono buttato alla ricerca del singolo dell’estate ma chi ha capito le mie intenzioni sincere merita in cambio altrettanta sincerità. Nessuna fretta”.

Ha espresso un’opinione positiva nei confronti del collega Ghali, ma non ha nessuna intenzione di farsi coinvolgere dalla moda musicale del momento, il trap. “Non ambisco a quel tipo di comunicazione – ha detto il vincitore di Sanremo 2017 – Non mi sembra un modo di fare musica ma una moda. Le mode fanno parte della storia culturale di un Paese ma finiscono anche. Nella scena c’è chi ha più respiro, Ghali ad esempio, ma vedo molti che modificano la voce e gli atteggiamenti per suonare in quel determinato modo. Quando non sarà più una tendenza si dovranno chiedere chi sono?”.

Ha apprezzato la conduzione del Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni e soltanto tre canzoni in gara. “Baglioni mi ha stupito in positivo per la sua capacità di condurre – ha spiegato il simpatico cantante Francesco Gabbani – Favino chapeau, ha vinto lui. A livello musicale la media era alta, ma non c’era nulla di eclatante. Mi sono emozionato solo per Vanoni-Bungaro-Pacifico”. Poi ha sferrato un duro attacco a Lo Stato Sociale: “Mi hanno dato del rottamatore ma dopo di me non ho visto vere novità. E quella de Lo Stato Sociale più che una copia mi è sembrata una presa in giro. L’atteggiamento di chi viene a Sanremo e poi sputa nel piatto dove mangia. Non lo concepisco”.

Redazione-iGossip