Francesco Gabbani e il successo: “Mi ha cambiato la vita”

Francesco Gabbani ha parlato del suo 2017 ricco di successi, popolarità e traguardi raggiunti durante un’intervista concessa a Tgcom24. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 di Carlo Conti e Maria De Filippi grazie alla canzone Occidentali’s Karma può essere davvero felice ed entusiasta di quest’anno che sta per giungere alla conclusione.

Francesco Gabbani – Foto: Facebook

Occidentali’s Karma (BMG Rights Management) di Francesco Gabbani è stato uno dei singoli più ascoltati in radio e venduti in Italia durante quest’anno.

“Se la mia vita è cambiata? Non ho avuto il tempo di pensarci – ha detto Gabbani a Tgcom24 – e già questo dimostra quanto sia cambiata. Per quanto io sia dentro di me sempre lo stesso è evidente come sia cambiato tutto. Le esperienze forti ti cambiano e il successo lo è sicuramente. Nel bene e nel male”. Quali sono i lati negativi? “L’esposiziome pubblica ti porta a dover rinunciare a una parte della tua sfera privata – ha spiegato Francesco Gabbani -, come banalmente il camminare per la strada e stare tra te e te”.

Il secondo cd Sudore, fiato, cuore documenta lo show live del suo tour estivo: “Sudore perché è stato faticoso – ha spiegato -, fiato perché c’è voluta tanta resistenza e cuore perché pieno di emozioni. Comunque questa è una definizione che va bene non solo per il tour ma per tutto il percorso fatto fino ad ora”.

Il sesto posto all’Eurovision Song Contest non è stato un fallimento, anzi.  “Al contrario – ha sottolineato Gabbani – È stata la conferma che il mio approccio era quello giusto, perché io non ero per nulla convinto di essere favorito. Non fosse altro per il fatto che io avevo vinto un Sanremo assolutamente da outsider. Perché la stessa cosa non sarebbe dovuta capitare a un altro? È stata però una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di dare a Occidentali’s Karma un respiro internazionale”.

Redazione-iGossip